In attesa di completare l'impresa salvezza della prima squadra, in casa Salernitana si guarda già alla programmazione futura in chiave giovanile. Archiviata la regular season dei campionati dalla Primavera all'Under 14, il nuovo entourage capeggiato da Danilo Iervolino ha affidato l’incarico di coordinatore del settore giovanile al Sig. Antonio Larocca, già responsabile dell’area scouting del club granata, con la supervisione della Direzione Sportiva. Il primo appuntamento ufficiale del nuovo corso si è tenuto mercoledì 4 maggio con l'evento "La Salernitana incontra le Scuole Calcio". Un’occasione di incontro e condivisione tra la società granata e tutte le realtà del territorio nel corso del quale c'è stata inoltre la presentazione di nuove iniziative societarie.

Dal 9 al 13 maggio si svolgeranno i primi stage di selezione per giovani calciatori da inserire nelle prossime formazioni del settore giovanile. Per poter partecipare le società che intendono segnalare i propri miglior giocatori possono inviare una mail all’indirizzo areascouting@ussalernitana1919.it. In occasione di questi stage saranno inoltre presenti importanti tecnici provenienti anche dall’estero che valuteranno al meglio i giovani talenti.

E' stato inoltre annunciato il Salernitana Cup, primo torneo di calcio giovanile a numero chiuso riservato a società dilettantistiche del territorio per le categorie Under 12 – Under 11 e Under 10. Le modalità di iscrizione al torneo saranno comunicate nei prossimi giorni. Altra grande novità sarà il Salernitana Hub, un Polo di Formazione interno all’U.S. Salernitana 1919 con lo scopo di sviluppare competenze destinate a chi desidera lavorare nel mondo del calcio. La finalità del percorso formativo del progetto Salernitana Hub è quello di accrescere le conoscenze e le competenze di tutte le figure coinvolte all’interno di una organizzazione sportiva. Numerose nuove iniziative saranno inoltre presentate nelle prossime settimane.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print