In attesa di completare l'impresa salvezza della prima squadra, in casa Salernitana si guarda già alla programmazione futura in chiave giovanile. Archiviata la regular season dei campionati dalla Primavera all'Under 14, il nuovo entourage capeggiato da Danilo Iervolino ha affidato l’incarico di coordinatore del settore giovanile al Sig. Antonio Larocca, già responsabile dell’area scouting del club granata, con la supervisione della Direzione Sportiva. Il primo appuntamento ufficiale del nuovo corso si è tenuto mercoledì 4 maggio con l'evento "La Salernitana incontra le Scuole Calcio". Un’occasione di incontro e condivisione tra la società granata e tutte le realtà del territorio nel corso del quale c'è stata inoltre la presentazione di nuove iniziative societarie.
Dal 9 al 13 maggio si svolgeranno i primi stage di selezione per giovani calciatori da inserire nelle prossime formazioni del settore giovanile. Per poter partecipare le società che intendono segnalare i propri miglior giocatori possono inviare una mail all’indirizzo areascouting@ussalernitana1919.it. In occasione di questi stage saranno inoltre presenti importanti tecnici provenienti anche dall’estero che valuteranno al meglio i giovani talenti.
E' stato inoltre annunciato il Salernitana Cup, primo torneo di calcio giovanile a numero chiuso riservato a società dilettantistiche del territorio per le categorie Under 12 – Under 11 e Under 10. Le modalità di iscrizione al torneo saranno comunicate nei prossimi giorni. Altra grande novità sarà il Salernitana Hub, un Polo di Formazione interno all’U.S. Salernitana 1919 con lo scopo di sviluppare competenze destinate a chi desidera lavorare nel mondo del calcio. La finalità del percorso formativo del progetto Salernitana Hub è quello di accrescere le conoscenze e le competenze di tutte le figure coinvolte all’interno di una organizzazione sportiva. Numerose nuove iniziative saranno inoltre presentate nelle prossime settimane.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 18:00 Salernitana - E' iniziata la nuova stagione: lavoro sul campo e mercato protagonista
- 17:30 Calciomercato: due club di A sull'ex granata Kiyine
- 17:00 Salernitana: mercato e non solo, granata già a lavoro
- 16:30 Non solo Bologna e Salernitana su Cambiaso. Un altro club di A è fortemente interessato
- 16:00 Salernitana, subito una partenza forte per mister Nicola
- 15:45 Cremonese, patto d'onore fra società e tifoseria: no a cori offensivi contro gli avversari
- 15:30 Accesa discussione tra Lotito e Tare dopo la presentazione della maglie. Colpa di... Fabiani
- 15:00 Salernitana: primi rinforzi in attacco e difesa, ora urge l'esterno sinistro e il sostituto di Ederson
- 14:30 Torino, Juric prova a ricucire con Verdi
- 14:00 TS - Seconda proposta ufficiale della Salernitana a Bonazzoli, le ultime novità
- 13:30 Salernitana, al via la campagna abbonamenti: vendute quasi 2mila tessere
- 13:00 Salernitana, ecco i primi colpi di un mercato non ancora decollato per quasi nessuno
- 12:45 Salernitana, ritiro Jenbach: secondo giorno, lavoro di forza e tattico
- 12:30 Galderisi: "Ero convinto che Ederson restasse alla Salernitana. Meglio non fare proclami e parlare meno"
- 12:00 Salernitana, arriva Botheim: ha già fatto male alla Roma
- 11:30 Salernitana scatenata: si lavora per Cambiaso e prova il colpaccio dalla Sampdoria
- 11:10 Salernitana, il saluto social di Ederson: "Vi porto nel mio cuore, grazie Salerno"
- 11:00 Salernitana, rettifica su Milik: non è stato proposto ai granata
- 10:45 Salernitana, visite mediche ok per Botheim e Lovato: a breve l'ufficialità
- 10:30 Salernitana, si insiste per un terzino e un centrocampista
- 10:00 Corriere dello Sport: "Ribery scatta subito, Simy cerca il riscatto"
- 09:30 Salernitana, oggi le visite mediche per due calciatori
- 09:00 Salernitana, ecco la nuova coppia gol scelta da De Sanctis
- 08:50 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram e Twitter
- 08:45 Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4° luglio
- 08:30 Il Mattino - Ritiro in Tirolo, partenza con la pioggia. Ecco Botheim
- 08:15 Le Cronache - Per l'attacco De Sanctis punta Botheim e Valencia. Okoli, c'è la Cremonese. Squadra già al lavoro
- 08:00 La Città - Granata, si ricominciA. Ecco Thorsby e "Bona"
- 07:30 Salernitana, il borsino delle uscite: Mikael non parte per il ritiro, cessione probabile
- 07:00 Salernitana, il borsino delle entrate: Botheim è arrivato a Salerno, quasi fatta anche per Valencia
- 06:30 Serie A: tra arrivi e partenze. Tutti gli affari ufficiali: Sebastiano Esposito va all'Anderlecht, colpo Mandragora per la Fiorentina
- 00:00 Come nella scorsa stagione, un cantiere aperto in ritiro: motivazioni diverse ma stessi problemi. Attesi a breve i primi rinforzi
- 23:00 Abbonamenti, nonostante i disagi è buono il primo dato
- 22:30 Salernitana, arriva il primo acquisto: atteso a Salerno in serata
- 22:00 Tra polemiche e adesioni è partita oggi la campagna abbonamenti: obiettivo 10mila
- 21:30 Luca Esposito (TuttoSalernitana) a Canale21: "Mikael di nuovo in sovrappeso, può essere ceduto. A buon punto le trattative Botheim e Valencia"
- 21:00 Salernitana - Ecco chi è Matteo Lovato, il golden boy in arrivo in granata
- 20:45 Salernitana, ritiro Jenbach: il report dell'allenamento odierno
- 20:30 Salernitana, l'offerta per Thorsby al momento non soddisfa la Sampdoria
- 20:03 [Photogallery] - Il primo giorno della nuova stagione: le foto
- 20:00 Salernitana, giusto far partire Ederson? La riflessione
- 19:30 Salernitana, che esordio per De Sanctis: la tattica per sbloccare l'affare Ederson
- 19:00 Salernitana, anche Obi non è stato riconfermato
- 18:30 Salernitana, sfuma un terzino: va al Monza
- 18:00 Salernitana, Mikael non rientra nei piani tecnici: possibile rescissione
- 17:30 Ex granata: un difensore conteso da due squadre di Serie B
- 17:00 Salernitana, identikit di un possibile acquisto: un nuovo vichingo a Salerno?
- 16:55 Calciomercato Salernitana, stasera la diretta Facebook sulla pagina di TuttoSalernitana
- 16:30 Salernitana, c'è un'altra squadra su Cambiaso: avviati i contatti
- 16:00 Salernitana, situazione simile ad un anno fa
- 15:30 Giacchetta (ds Cremonese): "Okoli? Non va alla Salernitana nell'affare Ederson. Se è possibile cercheremo di riaverlo"
- 15:00 Salernitana, dopo sei mesi via un altro protagonista della salvezza
- 14:30 Salernitana, doppio colpo dalla Sampdoria?
- 13:30 Salernitana, da definire l'ultima amichevole in ritiro: in corsa una squadra di B tedesca
- 13:00 Bonazzoli, l'amore si dimostra con i fatti. Iervolino-Milan, alimentate troppe aspettative: giuste le parole di De Sanctis
- 13:00 Salernitana partita per il ritiro: oggi il primo allenamento
- 12:30 Salernitana, ancora molti esuberi da piazzare: alcuni partono per il ritiro
- 12:00 Salernitana, per De Sanctis tanto lavoro per rinforzare la squadra
- 11:30 Una delegazione della Salernitana presente all'inaugurazione del Torneo Santa Teresa Beach Soccer
- 11:00 Salernitana, parte oggi la campagna abbonamenti: ecco prezzi e modalità