Primavera di resurrezione per la...Primavera. Al “Volpe” la Salernitana supera il Lecce e conquista la seconda vittoria stagionale. Sorpresa tra i pali: a presidiare la porta è Alessandro Micai, ormai da mesi ai margini della prima squadra di Castori. Al 20′ calcio di rigore per i granatini: dal dischetto va Iannone che realizza l’1-0. Al 22′ Salernitana pericolosa: conclusione deviata di Pezzo, Borbei respinge in angolo. Al 35′ ci provano gli ospiti: conclusione di Burnete, respinge in angolo Micai. Il primo tempo si chiude con i granatini in vantaggio. Al 12′ della ripresa calcio di rigore per la Salernitana: dal dischetto va ancora Iannone che firma il raddoppio. Al 15′ arriva il tris dei granatini con una gran conclusione di Palmieri che vale il 3-0. Al 40′ Lecce pericoloso: dopo un tentativo del cavese Trezza, punizione di Inguscio, bravissimo Micai a mantenere la porta inviolata. Al 47′ c’è il poker della Salernitana: conclusione dalla distanza di Iannone che sorprende il portiere avversario fuori dai pali e realizza la sua tripletta personale. Finisce 4-0 e i granatini tornano al successo, lasciando a bocca asciutta i salentini che pregustavano una mattinata ben diversa.

TABELLINO

SALERNITANA: Micai, Guzzo, Cipriani (35′ st Idioma), Pezzo, Di Micco, Giliberti (38′ pt Perrone), Arena, Visconti (1′ st De Iorio), Iannone, Guida (35′ st Cannavale), Palmieri (28′ st Bruschi).  A disposizione: Ciabattini, Panarese, Panariello, Capaccio, Bammacaro, Villani, Piervenanzi. All.: Procopio.

LECCE: Borbei, lemmens, Ciucci, Macri, Gianfreda, Pascalau (38′ st Inguscio), Travaglini (1′ st Ortisi), Vulturar, Burnete (17′ st Schirone), Berg (17′ st Ancora), Mancarella (25′ st Trezza).  A disposizione: Viola, Pani, Hasik, Orfano, Dos Rei, Pesciolo, Cultraro. All.: Grieco.

ARBITRO: Ancora di Roma 1.

RETI: 9′ pt, 12′ st, 47′ st Iannone, 15′ st Palmieri.

NOTE: Ammoniti: Iannone (S), Gianfreda, Ciucci (L). Angoli: 8 – 9. Recupero: 3′ pt, 3′ st.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 20 marzo 2021 alle 14:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print