Attraverso un apposito comunicato, la Lega B ha ufficializzato la composizione del prossimo campionato Primavera 2: due gironi da 13 squadre ciascuno. La Salernitana è stata inserita nel girone B e, come per la prima squadra, potrà finalmente sfidare in gare ufficiali la Lazio. Completano il raggruppamento Ascoli, Benevento, Cesena, Cosenza, Crotone, Frosinone, Perugia, Pisa, Reggina, Spezia e Ternana con i romagnoli inseriti in luogo del Chievo (QUI il calendario completo). Sarà, invece, la Ternana l'avversario della Salernitana nel turno preliminare della Coppa Italia Primavera, in partenza il prossimo 15 settembre. I granatini di Procopio ospiteranno al "Volpe" le fere con l'obiettivo di strappare il pass per la fase successiva con il Lecce e provare a sfidare qualche big in caso di vittoria con i salentini (dalla stessa parte del tabellone Lazio e Juventus).

Intanto prosegue con buone indicazioni la marcia di avvicinamento ai primi impegni ufficiali. Dopo l'amichevole pareggiata 1-1 con l'Agropoli, i granatini hanno effettuato una bella sgambata contro il Costa d'Amalfi nuovamente sul prato dell'Ultimo Minuto di Battipaglia: ad aprire le marcature Niccolò Giannetti, epurato dalla prima squadra di Castori e attualmente in gruppo con i più giovani in attesa di nuova sistemazione. Per i costieri in goal l'ex di turno Francesco Proto.

In chiave mercato salutano due "capitani": Andrea Vignes passa al Brindisi, rinforzando la pattuglia salernitana in Puglia capeggiata dall'ex tecnico delle giovanili granata Mauro Chianese, dal vice Alessandro De Luca e dai calciatori Di Pasquale e Alfano oltre al cilentano d'adozione Rekik e all'ex granatino Siciliano. Fine dell'avventura anche per Gaetano Gambardella: il mancino di Pontecagnano è prossimo all'approdo alla Nocerina in D. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 26 agosto 2021 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print