Ennesima sconfitta per la Salernitana che perde un altro scontro diretto e sprofonda all'ultimo posto in classifica, agganciata dal Cagliari, e vede allontanarsi la zona salvezza, ora distante 4 lunghezze. Un altro scontro diretto perso dopo quelli contro Empoli e Spezia e dopo altre partite perse contro avversari che dopotutto non sono poi così distanti dalla zona pericolosa (Bologna, Torino e Sassuolo). Un'altra occasione sciupata per rimettersi in carreggiata e far svoltare una stagione nata male e che sta procedendo anche peggio. Le avvisaglie estive però già c'erano col problema iscrizione e i ritardi per il trust. La Salernitana è stata costruita male ma in queste condizioni era dura fare di meglio, considerate tutte le problematiche però c'è da considerare che l'undici base non è dopotutto così inferiore alle altre. Il problema sorge quando mancano 2-3 calciatori titolari, il problema sorge quando ti manca per un mese o più sia il primo che il secondo che il terzo centrocampista migliore che hai in rosa. Ma è un anno particolare e tutte le squadre stanno soffrendo tantissimi infortuni, la Salernitana però non ha una rosa tale da sopperire alle assenze, anche quando sono poche figuriamoci quando colpiscono un intero reparto. Ma non è l'unico problema, la squadra è stata costruita per giocare con la difesa a tre e non ha un terzino destro e manca totalmente di qualità in mediana. La classifica ne è una diretta conseguenza. La mancanza di una società forte e presente alle spalle si sta facendo sentire tantissimo poi in una situazione del genere, la Salernitana è in balìa degli eventi e non sembra opporre la benchè minima resistenza. La salvezza era già difficile in partenza, lo è ancora di più adesso ma guai a mollare perchè di punti in palio ce ne sono ancora tanti e il calendario dà forse l'ultima possibilità di rimettersi in carreggiata. A Cagliari passa forse l'ultimo treno per la salvezza, qualora non si riuscisse ad acciuffarlo servirebbe un mezzo miracolo nelle successive 4 partite contro Juventus, Milan, Fiorentina e Inter. In tutto questo però, il risultato più importante per la Salernitana da qui alla fine del girone d'andata dovrà essere l'ufficializzazione del nuovo proprietario, un nuovo presidente che possa finalmente programmare il futuro della squadra granata, anche ripartendo dalla serie B ma con un progetto serio e duraturo per un futuro roseo della Bersagliera. Lo meritano i 12 mila presenti ieri, lo meritano i 6 mila dell'Olimpico, lo meritano quelli della serie D.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:00 L'associazione Macte Animo e il ricordo dell'arbitro Pera che salvò la Roma a scapito dei granata
- 22:30 "Tuttosalernitana": a Sei Tv interventi di Gagliano e Curcio (Altamura) [VIDEO]
- 22:00 Cessione societaria, ecco la sintesi della situazione al momento: parti vicinissime
- 21:30 Esclusiva TSAltamura, Curcio: "Rispettiamo la Salernitana, squadra molto forte. Da piccolo sono stato due settimane a Salerno"
- 21:00 Esclusiva TSGagliano: "Scettico sul cambio di proprietà a campionato in corso. Ecco dove e quando è iniziato il declino"
- 20:30 Rush finale, terzo posto fondamentale per la Salernitana. Focus sul girone C
- 20:00 Cosmi isola il gruppo dalle voci societarie. E i calciatori tornano a celebrare un successo sui social
- 19:30 Salernitana, quattro giocatori lavorano a parte
- 19:00 Verso Salernitana-Altamura: subito un’altra gara delicata
- 18:30 Ufficiale: a Potenza niente tifosi. Il motivo scatena l'ironia sul web
- 18:00 Cessione Salernitana, nodi da sciogliere con la FIGC. Ecco le garanzie chieste a Rufini
- 17:30 Salernitana, il 10 maggio nel destino. Due promozioni e ora l'inizio dei playoff
- 17:00 Salernitana, Lescano vuole tornare al gol: obiettivo vetta solitaria
- 16:30 Cosmi alle prese col dubbio modulo: ecco l'ipotesi più accreditata per la gara di lunedì
- 16:00 Salernitana e il fattore Arechi: i granata vogliono sfruttare il turno casalingo
- 15:30 Questo non è più calcio: vietata anche la trasferta di Potenza
- 15:00 Salernitana, Cosmi e i moduli: tante soluzioni per il finale di stagione
- 14:30 Salernitana, Cosmi punta alla classica media inglese
- 14:00 Salernitana, è ancora possibile raggiungere il secondo posto?
- 13:30 NewsSalernitana Femminile, sconfitta col Catania. Mister Vanoli: "Serve più fame, secondo posto nelle nostre mani"
- 13:00 Esclusiva TSSalernitana, entro metà aprile il dentro o fuori per la cessione. Su Soglia e Fabiani...
- 12:30 Luiso: "Salernitana finora una delusione, cosa ci fa questa piazza in C?"
- 12:00 Salernitana, l'importanza di Cabianca anche nei numeri
- 11:30 Salernitana-Altamura, Cosmi e granata imbattuti nei precedenti con Mangia
- 11:00 Salernitana, possibile ricorso per la squalifica di Carriero
- 10:30 Salernitana-Altamura, novità sulla prevendita per i tifosi ospiti
- 10:00 Cessione Salernitana, closing rinviato: si attende anche l'ok della Figc
- 09:30 Serie C e playoff, ecco quando possono iniziare gli spareggi della Salernitana
- 09:00 Stadio Arechi, da Napoli arrivano stoccate per il finanziamento della Regione Campania
- 08:41 La Città - I granata lanciano la volata finale
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana vince la finale d'andata e ipoteca la Coppa Italia Serie C
- 08:00 Tre rientri e qualche assenza, Cosmi valuta il ritorno al 4-4-2: le ultime dai campi
- 00:00 "Nessuno ha speso di più"; ma nessuno ha preso il club in A con quegli introiti! "Sedotti e abbandonati" dopo mille promesse
- 23:00 Primo pianoSalernitana, “storia aziendale”: stagione 2021/22 dal Trust alla salvezza
- 22:30 La bellissima iniziativa: nelle scuole si parla della storia della Salernitana
- 21:30 Qui Altamura - Con la Salernitana si chiude un trittico di fuoco
- 21:00 Salernitana, a centrocampo nuove rotazioni tra rientri e scelte tattiche
- 20:30 De Luca risponde alle polemiche: "Fondi ok, possiamo confermare che lo stadio si farà"
- 20:00 Stampa nazionale dura con Iervolino: "Promette la B e poi cede nelle fase clou del campionato"
- 19:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno e le ultime dall'infermeria
- 19:00 Ex granata: Nicola, altro flop quando parte dall'inizio. A Cremona stesso percorso di Salerno
- 18:30 Carriero, che ingenuità: due turni di stop per un rosso evitabile. Troppo nervosismo in casa granata
- 18:00 Cessione Salernitana, i dettagli del possibile accordo tra Iervolino e Rufini
- 17:00 Salernitana, i protagonisti della volta: spine dorsali e uomini chiave
- 16:30 Salernitana, le date dei playoff: B in palio il 7 giugno
- 16:00 Salernitana, ora serve la continuità di risultati
- 15:30 Cessione Salernitana, ecco perchè serve il parere della FIGC
- 15:00 Salernitana e il calendario delle rivali: chi ha il percorso più difficile?
- 14:30 Salernitana, l'ex Firenze ci aveva visto giusto: vittoria concreta e senza fronzoli
- 14:00 Aliberti: "Basta con l'alibi della gestione dello stadio! Iervolino chieda spiegazioni a chi lo ha affiancato 4 anni"
- 13:30 Crotone-Salernitana, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 13:00 Salernitana e la corsa nelle prime posizioni: Benevento e Catania lanciate, bagarre alle spalle
- 12:30 Salernitana, il derby col Benevento sarà trasmesso in chiaro
- 12:00 Salernitana e i playoff nel mirino: quanto pesa il terzo posto
- 11:30 Di Napoli: "La salernitana può essere protagonista ai playoff. Iervolino? Ecco cosa gli rimprovero"
- 11:00 Salernitana, il nuovo proprietario tra sostenibilità economica e risultati sportivi da raggiungere
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana tra presente e futuro"
- 10:00 Salernitana, si temono condizionamenti in campo per il cambio societario
- 09:30 Serie C Girone C, la top 11 della 32a giornata: ci sono due calciatori della Salernitana


