Sembra un film già visto ma la fiducia che si possa uscire presto da questo impasse dà forza totale ad una tifoseria anche dopo le parole al veleno di Petrachi, che da nuovo diesse del Torino lancia frecciate velenose alla società granata antipatiche e che forse poteva fare a meno di rilasciare.

Ma tutto ciò deve passare in second'ordine visto che la Salernitana con Faggiano sta facendo un percorso proprio per uscire presto da questa serie C che, francamente, è alquanto stretta per questi colori. D'altro canto anche gli ultimi risultati negativi (tre punti in quattro partite) non sono il massimo ed anche quel terzo posto in classifica a cinque lunghezze dal Catania capolista dopo che per ben 14 giornate la Salernitana è stata in vetta alla classifica non fa fare salti di gioia alla tifoseria. Bisogna anche evidenziare, però, che siamo solo a due gare dal termine del girone di andata e che si devono ancora giocare ben 21 partite. Di tempo ce n'è per recuperare e con un mercato di riparazione alle porte e i probabili arrivi che ci saranno, la squadra potrebbe cambiare volto. 

Dispiace che si facciano critiche anche al tecnico Raffaele, alla guida di una squadra che finora ha perso solo tre gare di campionato. Vero è che ha cambiato in diciassette partite altrettante formazioni ma tra infortuni, squalifiche ed anche con qualche calciatore non ancora al top, ma il suo lavoro, prezioso, crediamo lo si vedrà a fine stagione.

Insomma bisogna solo aspettare, cercare di vincere le prossime due partite contro Picerno in trasferta e Foggia in casa chiudendo la prima fase della stagione, dunque il girone di andata, con 38 punti in attesa dei rinforzi invernali, sperando che le prime due della classe (Catania e Benevento) possano rallentare il loro cammino che finora è stato altalenante anche se sono sempre riuscite con un pizzico di fortuna in tante gare giocate (quella fortuna che oggettivamente non ha avuto la Salernitana) ad effettuare il sorpasso proprio nelle ultime quattro gare del campionato.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 00:00
Autore: Redazione TS
vedi letture
Print