"Sembra quasi scontato dirlo, ma è proprio così: i derby sono partite diverse dal normale, per la Salernitana sarà molto semplice preparare la gara perchè le motivazioni sono altissime. Da un punto di vista tecnico è palese che il Napoli abbia valori completamente differenti, basti pensare a quali giocatori compongono il reparto offensivo. Inoltre potrebbero venire a Salerno da primi della classe e con la possibilità di rispolverare calciatori come Mertens fuori da tempo per infortunio, ma che Spalletti sta gradualmente inserendo in squadra. Ma il fattore campo deve avere un peso importante, conosciamo benissimo il calore della curva Sud e la forza che la squadra trae dalle spinta di uno stadio che conosco perfettamente. Mi sembra che il gap tra le prime e le ultime, pur netto, si sia leggermente ridotto. Il calcio post Covid sta regalando risultati sorprendenti. La Juventus, in passato, era una macchina da guerra tra le mura amiche, oggi ha già perso punti contro Sassuolo ed Empoli e c'è una risposta minore da parte del pubblico. Un anno e mezzo fa, con uno stadio pieno e senza la necessità di riorganizzare tutto per la pandemia, avrebbero senza dubbio vinto. E allora perchè non possiamo sperare in una grande affermazione della Salernitana? Me lo auguro di cuore, stiamo parlando di una tifoseria che ha atteso per 22 anni il salto di categoria e che merita di restarci a lungo per aprire un ciclo". Così l'ex difensore di Napoli e Salernitana Mauro Milanese intervistato in esclusiva dalla nostra redazione.
Si chiede a Milanese quanto l'assenza di una società possa influire sul rendimento dei calciatori: "E' chiaro che Salerno sta vivendo una situazione anomala sotto questo punto di vista, tutto sommato però la dirigenza ha allestito un buon organico che può mantenere la categoria. Un minimo ti può condizionare, soprattutto quando i gestori della società non sono propriamente inseriti nel mondo del calcio e si occupano principalmente della situazione economica. Tuttavia stiamo parlando di Salerno, della Salernitana e della serie A: se fossi un giocatore darei l'anima dal primo all'ultimo secondo, proprio per difendere la categoria e rappresentare al meglio un pubblico che ti fa sentire importante. Una salvezza, abbinata ad un passaggio di consegne, garantirebbe contratti più lunghi ed importanti nell'immediato futuro".
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 23:00 Gioia Boncori: "Il gol sotto il settore ospiti indossando la maglia del Siberiano"
- 22:30 Ferrari: "A gennaio si è detto tanto, ma ho chiesto di restare. Sotto con i playoff"
- 22:00 L'analisi - La rivincita di Cosmi, l'apprezzabile lavoro di Pagano, la soddisfazione di Colantuono
- 21:30 Trapani-Salernitana, ecco alcune foto del match
- 21:00 Cuore e carattere: la Salernitana ribalta il Trapani e torna a correre
- 20:30 Aronica: "Potevamo chiudere 2-0, stiamo facendo un grande campionato"
- 20:00 Pagano, il vero punto di riferimento della società. L'AD esulta con la squadra
- 19:30 Salernitana, 16 anni fa la scomparsa del Siberiano
- 19:00 Altro giro, altro rigore contro: dopo il Benevento altro episodio a danno dei granata
- 18:30 Top & Flop di Trapani-Salernitana
- 17:10 Cosmi: "Avevamo toccato il fondo, ma vittoria è meritata. Rigori sono sempre contro"
- 16:59 Pagelle: riscatto Donnarumma-Ferrari, Cosmi azzecca tutti i cambi. Male Quirini
- 16:45 Serie C Girone C, vince la Casertana, cade il Monopoli: la classifica aggiornata
- 16:39 Salernitana, a Trapani altra vittoria in rimonta: cronaca e tabellino
- 16:15 Primo pianoLIVE TS - Trapani-Salernitana: match finito, campani ancora vittoriosi in rimonta
- 13:28 Primo pianoLIVE - Trapani-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 13:00 Ex granata - Il portiere Iannarilli in gol con l'Avellino
- 12:30 Trapani-Salernitana, campani in grande emergenza: ecco le ultime
- 12:00 Salernitana, serve una reazione: a Trapani con orgoglio e carattere
- 11:30 Serie C Girone C, tra oggi e domani tutta la 36a giornata: ecco il programma completo
- 11:00 Perticone: "Salerno piazza da categorie superiori. Cosmi? Esperienza decisiva, nulla è finito"
- 10:30 Trapani-Salernitana, campani leggermente favoriti: ecco le quote
- 10:00 Salernitana, caccia al colpo grosso per riscattare i due ko
- 09:30 Trapani-Salernitana, ecco dove vedere il match: programmazione e diretta tv
- 09:00 Trapani-Salernitana, le probabili formazioni: in difesa torna Matino, chance Ferraris
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana batte il Sudtirol e si rilancia
- 08:12 La Città - Il futuro è oggi. Conta vincere per il terzo posto
- 08:00 7 assenti, ma oltre 200 tifosi: la Salernitana è chiamata a dare un segnale alla sua gente
- 00:01 Playoff sì, ma con chi? La Salernitana dei record negativi
- 23:45 NewsPrimavera, l'Empoli cala il poker a Giffoni e festeggia la promozione
- 23:00 Cosmi chiede sostegno e fiducia senza perdere obiettività: "Siamo fragili, querelle societaria non incide"
- 22:30 Salernitana, le ultime sulla cessione societaria
- 22:00 Tifosi e ultras stanchi della politica, altro striscione: "Salernitana non è palco elettorale"
- 21:30 Partita speciale per Lescano: a Trapani gol e uno strappo tra accuse e polemiche
- 21:00 Salernitana, scelte quasi obbligate a centrocampo e in attacco
- 20:30 Cronistoria di un anno ricco di infortuni muscolari e ricadute. Domani ancora in emergenza
- 20:00 Ferrari, ultimi 270 minuti per non chiudere la stagione da autentico flop. Ferraris scalpita
- 19:30 Trapani, i convocarti di mister Aronica per la sfida con la Salernitana
- 19:00 Trapani-Salernitana, i convocati di mister Cosmi: sette gli assenti
- 18:30 Salernitana, a Trapani stesso modulo ma interpreti offensivi. Villa nel terzetto d'attacco?
- 18:00 Salernitana, Lescano resta il riferimento: il peso dei numeri nel finale di stagione
- 17:30 Addetti ai lavori convinti: "Salernitana, o finale playoff o sarà il terzo fallimento sportivo di fila"
- 17:00 Salernitana tra emergenza e soluzioni: Cosmi ridisegna la squadra
- 16:30 Trapani, Aronica: "Salernitana corazzata. Ci siamo preparati bene, dobbiamo vincere"
- 16:00 Salernitana, i protagonisti attesi: chi può decidere il match di Trapani
- 15:30 Le prime parole di Sanandrea e quella frase sul "progetto sostenibile" che preoccupa i tifosi
- 15:00 Esclusiva TSPressing Pagano su Iervolino, tifosi pronti a dialogare col patron. Ma Rufini resta in pole
- 14:30 Salernitana, nel weekend verrà ricordato mister Della Calce
- 14:00 "O molto offensivi o con blocco basso...ma non giocheremo mai bene". Le ultime sulla formazione
- 13:30 Caglioni: "In granata i sei mesi più belli della mia carriera. La mia Salernitana batterebbe quella attuale 5-0"
- 13:00 Salernitana, il peso della gara di Trapani
- 12:30 Ex granata - Ochoa si prepara per il sesto mondiale ma stavolta non da protagonista
- 12:00 Salernitana, il clima della trasferta tra tensioni e attese
- 11:30 Salernitana, nel pomeriggio la rifinitura a Trapani: da valutare due calciatori
- 11:00 Salernitana, sprint cessione a Rufini e l'attesa inutile di tre imprenditori salernitani
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana al closing, 'progetto sostenibilie'"
- 10:00 Salernitana, tra il 15 e il 16 aprile il closing della cessione
- 09:30 Amarcord Rosati, indimenticato ex allenatore della Salernitana che vinse il campionato di C nel '66
- 09:00 Salernitana: Iervolino troppo facile farsi da parte ora, un mistero il mancato esonero di Faggiano
- 08:42 La Città - No di Iervolino a tre salernitani


