Per riprendere parzialmente una famosissima citazione, "fatta la società adesso bisogna fare il  mercato". A Salerno il tempo sembra scorrere più velocemente che da altre parti, l'entusiasmo per il passaggio della società nelle mani di Danilo Iervolino deve ora tramutarsi in concretezza e a Stefano Colantuono devono arrivare i rinforzi per avvicinarsi a quella salvezza che oggi pare lontana.

Walter Sabatini, da prima ancora che arrivasse l'ufficialità del suo approdo alla guida della dirigenza della Salernitana, ha iniziato a battere il ferro e lo farà finché è caldo. Se il mercato è un habitat naturale lui di certo rientra tra i predatori: chiedere ai tifosi della Roma, a cui ha regalato fior di campioni. I tifosi granata, ovviamente, sperano che possa fare ugualmente in questa sua nuova avventura.

Un'occasione di mercato potrebbe corrispondere al nome di Jens Stryger Larsen. L'esterno danese è in totale rottura con l'Udinese: il suo contratto scadrà a giugno, ha rifiutato più volte il rinnovo - stando a quanto affermato dal direttore dei friulani, Pierpaolo Marino - e in questa stagione il suo minutaggio è a dir poco risicato. Tutti elementi, questi - se vogliamo aggiungiamoci anche un recente cambio di procuratore - che indurrebbero a pensare ad un trasferimento imminente, magari prima ancora di arrivare a contratto scaduto.

Convincere un calciatore scontento a cambiare maglia non è mai troppo complicato, figuriamoci per un veterano del settore come Sabatini. Con la giusta formula il classe '91 può portare la sua corsa e la sua duttilità ad una squadra che latita di esperienza, specialmente in una zona nevralgica - quella dell'out di destra - dove gli arrivi dell'estate, Zortea e Kechrida, non hanno sin qui offerto le giuste garanzie.

Sezione: Mercato / Data: Lun 17 gennaio 2022 alle 20:30
Autore: Ferdinando Gagliotti / Twitter: @Ferdinandogagl3
vedi letture
Print