Il Lecce piazza il grande colpo e si prepara ad accogliere in Puglia Samuel Umtiti (nella foto). Il centrale francese, campione del mondo in carica, arriva in giallorosso in prestito e con solo una piccola parte di stipendio da pagare per i salentini. Domani previsto l'arrivo in città del difensore, pronto all'avventura in Serie A.

Arek Milik è sempre più vicino alla Juventus. Il polacco, secondo le ultime raccolte da TMW, ha infatti definitivamente sorpassato Memphis Depay del Barcellona e dopo diverse sessioni di mercato in cui sembrava vicino ai bianconeri adesso sembra davvero ad un passo dallo sbarcare a Torino. In queste ore l'entourage dell'attaccante di proprietà dell'Olympique Marsiglia ha incontrato i dirigenti della Juventus a Torino definendo la base di accordo per quel che riguarda il contratto da 3,5 milioni di euro netti, mentre col club francese l'operazione dovrebbe concludersi con la formula del prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. La fumata bianca è vicina dopo il primo incontro con l'agente, nei prossimi faccia a faccia salvo sorprese saranno definiti anche i dettagli. Arek Milik è vicinissimo ad indossare la maglia della Juventus.

Andrea Belotti e la Roma, oggi è arrivato il primo approccio ufficiale. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb le parti hanno iniziato a porre le basi per "costruire" il contratto che legherò il Gallo ai giallorossi. L'affare tuttavia resta subordinato alla cessione di Felix Afena-Gyan. Il ghanese è sempre più vicino alla Cremonese e tutto lascia pensare che la fumata bianca arriverà a breve. Tuttavia a seguito dei paletti del Fair Play Finanziario la Roma ha la necessità a incassare una determinata cifra per non rischiare sanzioni (si stima attorno ai 7 milioni di euro). Il secondo eventuale ostacolo è legato alla necessità da parte dei capitolini di trovare un sostituto di Georginio Wijnaldum. L'infortunio dell'olandese lascia la mediana con un uomo in meno per diversi mesi e non è detto, pertanto, che si riesca a prendere sia il centravanti (Belotti) sia un altro centrocampista.

Il Milan è sempre alla caccia del centrocampista che vada a coprire il buco lasciato dall'addio di Frank Kessie. Sono in forte risalita le quotazioni di Ibrahima Sissoko dello Strasburgo. Il centrocampista francese ha una valutazione vicina agli otto milioni di euro e un contratto in scadenza a giugno 2024. Restano sempre in piedi le piste che potrebbero portare a Jean Onana del Bordeaux e ad Aster Vranckx.

Il Napoli è sempre più vicino a Keylor Navas. Secondo repubblica.it i contatti delle ultime ore del club azzurro col PSG hanno portato ad una importante accelerata, col club transalpino che avrebbe dato il via libera per l'approdo del costaricense alla corte di Luciano Spalletti. Lo stesso Navas, da parte sua, avrebbe già accettato l'ingaggio al ribasso rispetto quanto attualmente percepito proposto dal club di Aurelio De Laurentiis.

L'Inter prova a stringere il cerchio e lavora senza sosta per regalare a Simone Inzaghi il difensore che manca per completare la rosa di questa stagione. Dopo l'incontro delle scorse ore con Federico Pastorello, agente di Francesco Acerbi, resta il difensore della Lazio l'obiettivo più facilmente raggiungibile viste le condizioni poste dalla società di Lotito e la volontà del giocatore stesso. Prima di affondare il colpo però Ausilio e Marotta vogliono capire la fattibilità delle altre piste, ovvero quelle preferite in termini tecnici: da una parte resta Manuel Akanji del Borussia Dortmund, con i tedeschi però restii a scendere a patti e fermi sulla valutazione di circa 20 milioni di euro. Dall'altra è vivo l'interesse per Trevoh Chalobah, probabilmente il preferito ma pure il più caro, visto che il Chelsea, forte anche dell'interesse del Lipsia, ha sparato altochiedendo 30 milioni di euro.

L'Hellas Verona è al centro del mercato in queste ore: la società scaligera sta definendo la cessione di Antonin Barak alla Fiorentina, pronte le visite mediche e poi la firma sul contratto coi viola. Poi il mercato in entrata: praticamente definito l'arrivo di Isak Hien dal Djurgardens, che ieri ha conquistato il pass in Conference League ai danni dell'APOEL. 3,5 milioni più bonus e 4 anni al difensore, secondo colpo in difesa dopo Juan Cabal dalla Colombia. Intanto in attacco è praticamente fatta, si chiuderà oggi, per Yayah Kallon in prestito con diritto di riscatto dal Genoa, gli scaligeri proveranno nelle prossime ore a chiudere anche per Josip Ilicic dall'Atalanta: sorpasso sul Bologna, l'alternativa è Simone Verdi del Torino. Intanto si blocca la trattativa con il greco Sotiris Alexandropoulos che pare diretto allo Sporting CP dal Panathinaikos mentre sulla destra sembra vicino l'arrivo di Fabio Depaoli dalla Sampdoria.

Sergio Reguilon può essere l'ultimo colpo di mercato della Lazio. È lui la richiesta di Maurizio Sarri per la fascia sinistra in questo rush finale di calciomercato e si lavora col Tottenham per il suo arrivo a titolo temporaneo. Il terzino classe '96 ha messo in stand-by la trattativa col Nottingham Forest perché aspetta novità dall'Italia. La Lazio è interessata e col giocatore fuori dai piani di Conte, in queste ore, si ragiona sul come suddividere l'ingaggio.

Dopo l'accordo trovato nella giornata di ieri con la Dinamo Mosca, Nikola Moro è arrivato a Bologna e secondo quanto riportato da Gazzetta.it nella giornata di domani svolgerà le visite mediche prima di firmare per il club felsineo. Il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto.

Milik ma non solo. La Juventus porta avanti in parallelo la pista Leandro Paredes e in questo senso - sottolinea Sky Sport - nelle ultimissime ore ci sono stati altri contatti proficui col PSG per l'argentino: si lavora al prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni (come ad esempio la qualificazione in Champions dei bianconeri).

Szymon Zurkowski sta spingendo per tornare all'Empoli dopo la stagione in prestito vissuta lo scorso anno. Il polacco, dopo il mancato accordo fra la Fiorentina e gli azzurri, ha vissuto tutto il ritiro estivo agli ordini di Italiano e con l'inizio del campionato ha messo insieme pure i primi minuti in viola. Il futuro però resta in bilico, con lo stesso giocatore che secondo FirenzeViola starebbe appunto spingendo per la soluzione empolese dopo aver riallacciato i rapporti ed i contatti con diversi ex compagni del Castellani. Fiorentina ed Empoli, ricordiamo, hanno in ballo diversi nomi: Bajrami piace alla società di Rocco Commisso, mentre gli azzurri oltre a Zurkowski sono anche su Kouame e Benassi.

Il Corriere dello Sport fa il punto sul mercato della Fiorentina concentrandosi su centrocampo: Antonin Barak è di fatto un giocatore viola e dovrebbe essere ufficializzato entro venerdì ed in uscita in mezzo al campo sembra esserci Szymon Zurkowski, sempre più vicino ad un ritorno ad Empoli. Non è un segreto che domenica in occasione del pari a reti bianche nel derby toscano, la dirigenza viola e quella azzurra abbia parlato anche di Nedim Bajrami, giocatore che a Italiano piace molto. Per queste due operazioni le due parti torneranno a consultarsi a inizio della prossima settimana, con il polacco che potrebbe diventare una pedina per arrivare al centrocampista dell'Empoli. 

La Salernitana continua a cercare un attaccante di spessore internazionale per rinforzare il reparto offensivo di Davide Nicola e portare all'Arechi gol buoni per la salvezza. Secondo Sky Sport la società granata ha avviato i contatti col Chelsea per quel che riguarda Michy Batshuayi, centravanti belga reduce dal prestito al Besiktas. La Salernitana ha chiesto il prestito con diritto di riscatto, mentre il Chelsea potrebbe dare il via libera con l'inserimento dell'obbligo al termine della stagione.

Dopo lo scambio dei documenti, Yayah Kallon ha già svolto anche i test medici con l'Hellas Verona. Manca di fatto soltanto l'ufficialità del passaggio dell'attaccante in prestito con diritto di riscatto al Genoa, probabilmente arriverà nella giornata di domani.

Justin Kluivert e il Fulham, la trattativa è entrata in una fase delicata dopo che la Roma ha fatto un passo indietro sulla possibilità di vincolare l'obbligo di riscatto alla salvezza dei cottagers. Il club londinese aveva messo sul piatto 3 milioni per il prestito oneroso più 10 per il diritto di riscatto che si tramuterebbe in obbligo con la salvezza in Premier. La Roma ha respinto la proposta chiedendo per l'olandese la cessione a titolo definitivo e il Fulham, a quel punto, ha presentato un'offerta per l'acquisto del cartellino inferiore ai 10 milioni di euro subito rispedita al mittente.
La Roma non ha gradito la controproposta e la trattativa ha quindi subito una brusca frenata. Le parti in queste ore sono al lavoro per ricucire, anche perché Kluivert ha già da diversi giorni l'accordo col Fulham.

Con l'infortunio di Wijnaldum, si è aperta la caccia al centrocampista per la Roma. Nella giornata di ieri si è proposto Radja Nainggolan ma, riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, quella del belga resta più una suggestione che una reale pista di mercato. Più percorribile invece la strada che porta a Adrien Tameze del Verona mentre resterebbe d’attualità il nome di Florian Grillitsch.

L'Inter sta per iniziare un'altra missione sul fronte Milan Skriniar, ovvero quella del rinnovo del contratto dello slovacco, un passaggio obbligato tenendo conto che il centrale è legato ai nerazzurri fino al 2023. Skriniar è pronto a legarsi ancora di più all'Inter, ma c'è un nodo da sciogliere: le cifre. Come scrive Il Corriere dello Sport, attualmente il centrale guadagna 3,8 milioni di euro. Il PSG gliene avrebbe garantiti poco più di 9 con i bonus. Sembra chiaro, insomma, che la base di partenza dei discorsi con l’entourage del difensore non potranno che essere i rinnovi stipulati nei mesi scorsi per Lautaro e Brozovic, ovvero i due nerazzurri, con l’eccezion di Lukaku, che attualmente guadagnano di più, rispettivamente 6,2 e 6,5 milioni a stagione.

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, sarebbe prossimo a concretizzarsi l'arrivo di Giuseppe Pezzella al Lecce dal Parma. Come spiega il giornale oggi in edicola, l'operazione è molto ben avviata, con il terzino sinistro che sbarcherà alla corte di mister Baroni con la formula del prestito oneroso. Salvo ripensamenti dell'ultim'ora, sarà Pezzella il nuovo titolare sulla fascia sinistra del Lecce. L'affare libererà così Gianluca Frabotta, che già nelle prossime ore potrebbe chiedere di far ritorno alla Juventus in attesa di trovare una nuova collocazione.

No, grazie. È la risposta che la Sampdoria ha dato al Maiorca dopo che il club spagnolo ha presentato un'offerta da circa quattro milioni di euro per Omar Colley. La grande prestazione del difensore gambiano contro la Juventus ha moltiplicato gli interessi nei suoi confronti, ma anche fatto cambiare idea alla stessa società blucerchiata che adesso - a poco più di una settimana dalla chiusura del calciomercato - non ha più intenzione di privarsi del suo leader difensivo, anche perché sarebbe troppo complicato sostituirlo in così poco tempo. Colley salvo offerte molto più alte resterà alla Samp: l'unico centrale di difesa che può lasciare i blucerchiati in questa fase finale di calciomercato è il colombiano Murillo.

Elio Capradossi è in uscita dallo Spezia e secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, oltre alle varie richieste dalla Serie B, anche il Maiorca sta pensando al centrale scuola Roma. Il club spagnolo è in pressing sul classe 1996, legato per un altro anno di contratto ai liguri.

È oramai tutta la sessione di mercato che in casa Juventus tiene banco il dubbio su quale possa essere il futuro a breve termine del tre talenti della mediana: Nicolò Rovella, Fabio Miretti e Nicolò Fagioli. Dei tre è quest'ultimo quello ancora mai sceso in campo agli ordini di Massimiliano Allegri e questo lo pone in cima alla graduatoria dei partenti. Sul giocatore, blindato di recente da un rinnovo di contratto fino al giugno 2026, ci sono le mire della Cremonese (società nella quale ha militato la scorsa stagione ottenendo la promozione in Serie A), Empoli, Sampdoria e Monza.

Il Chelsea punta Rafael Leao, ma almeno per il momento i tifosi del Milan possono tenere basso il livello di preoccupazione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la possibile operazione è infatti praticamente impossibile, per volontà dei rossoneri e del portoghese, per i tempi e, soprattutto per i costi. Per convincere il club di via Aldo Rossi a cedere l'esterno adesso servirebbe un'offerta da oltre 100 milioni, ai quali dovrebbero essere poi aggiunti anche quelli a Leao (compresi i 16,5 milioni che deve allo Sporting) e ai due agenti, Mendes e un avvocato francese molto legato al padre di Rafa. Il totale arriverebbe dunque a 150 milioni di euro, quelli che erano previsti in pratica dalla clausola scaduta però nella prima metà di luglio e adesso non più valida. Difficile dunque che possa arrivare l'offerta choc, soprattutto a poco più di una settimana dalla fine del mercato.

Fra i giocatori che potrebbero lasciare Bologna c'è Emanuel Vignato. L'attaccante rossoblu potrebbe infatti partire nel corso della finestra estiva di mercato per andare a trovare più spazio. Come riporta l'edizione odierna del Corriere di Bologna, fra le squadre interessate ci sarebbero Monza e Sampdoria.

Anche in queste prime due uscite Lazar Samardzic non è riuscito a trovare grande spazio in maglia Udinese, scendendo in campo per lo spezzone finale di partita contro il Milan e rimanendo in panchina per tutta la gara contro la Salernitana. Per questo, secondo quanto riporta tuttoudinese, il giovane classe 2002 potrebbe lasciare Udine in prestito in questi ultimi giorni di mercato. Le opzioni non mancano: secondo il media friulano l'Atalanta sarebbe interessata, ma per acquistarlo a titolo definitivo, mentre in Germania sarebbero diversi i club aperti al prestito, dal Bayer Leverkusen, al Colonia, passando per l'Eintracht Francoforte.

La Sampdoria sta stringendo il cerco attorno al talento croato Stipe Biuk: classe 2002 dell'Hajduk Spalato, c'è l'ok del giocatore e manca la quadra con la società croata ma senza il forcing finale per cercare la fumata bianca, altre società stanno provando a portarlo a casa proprio in queste ore. Si tratta del Villarreal, club impressionato dalle giocate di Biuk nello scontro europeo, e dell'Anderlecht, che già in passato aveva provato senza riuscirsi a portarlo in biancomalva.

Il Sassuolo non molla la presa su Armand Laurienté, attaccante classe '98 in forza al Lorient. È lui il rinforzo scelto in attacco, possibile chiusura in settimana, sulla base di 8-10 milioni di euro. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

Dopo un'ottima prima stagione da titolare in Serie A con lo Spezia, Dimitrios Nikolaou potrebbe lasciare la l'Italia. Secondo quanto riporta Sky, il difensore greco sarebbe finito nel mirino del Mallorca, che è pronto a proporre un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, fissato a cinque milioni. Lo Spezia è pronto a valutare l'eventuale offerta degli spagnoli e lavora parallelamente all'arrivo di Ethan Ampadu dal Chelsea, per cui si attende ancora l'ultimo ok.

Giuseppe Pezzella al Lecce, affare in dirittura d'arrivo. Dopo le voci degli ultimi giorni e l'apertura del club pugliese nonostante l'abbondanza nel ruolo, oggi Parma e Lecce hanno trovato l'accordo per il trasferimento del terzino campano, che resterà in A dopo il prestito all'Atalanta. Secondo quanto riporta Sky, domani il difensore svolgerà le visite mediche con i salentini, a cui si legherà con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Prosegue il corteggiamento del Torino per Musa Barrow. L’attaccante del Bologna è un elemento assai gradito a Ivan Juric ma la valutazione di 15 milioni fatta dal club emiliano rallenta il tutto. L’edizione odierna de La Stampa spiega però come nella trattativa possa essere inserito Armando Izzo, giocatore in uscita dai granata. Lo scambio potrebbe essere difficile ma allo stesso tempo possibile nella sua realizzazione.

Kingsley Ehizibue ha detto sì all'Udinese. Dopo aver visitato il centro sportivo dei friulani, il terzino classe '95 ha accettato l'offerta del club dei Pozzo e nei prossimi giorni tornerà ad Udine per svolgere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto con l'Udinese, dopo che il club aveva raggiunto un accordo con il Colonia negli scorsi giorni. Lo riporta TuttoUdinese.

Sezione: Mercato / Data: Gio 25 agosto 2022 alle 08:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print