Il giallo di gennaio è servito. Proprio quando sembrava tutto pronto per l’ufficialità (al punto che si sperava addirittura di averlo a disposizione per la gara contro il Cosenza in programma domani sera), ecco che Luigi Cuppone fa dietrofront e accetta la proposta dell’Entella. Venerdì sera Cerignola e Salernitana erano d’accordo su tutto, al punto che mister Maiuri ha lasciato in panchina per tutta la gara uno dei suoi calciatori migliori in occasione della gara interna col Potenza. “Crediamo sia arrivato il momento che si giochi le sue carte in club con ambizioni diverse dalle nostre” ammetteva la dirigenza, capitanata dal ds Di Toro.

Ieri mattina, in sede, erano pronti tutti i documenti, con la firma della Salernitana e l’accordo totale con il calciatore che aveva apprezzato la volontà del club di dargli fiducia con un contratto pluriennale e con la promessa di considerarlo un elemento prezioso nel 4-2-3-1 che, per il futuro, ha in mente mister Raffaele. Poi il colpo di scena, con il rilancio dell’Entella e quel tentennamento di Cuppone che ha spinto Faggiano a non rilanciare. “Non partecipiamo ad aste e non faremo contro-proposte a quei giocatori che non vedranno nella Salernitana una prima scelta. Con queste persone non tratterò mai” aveva detto in estate, tracciando le linee guida da seguire.

Quello di ieri è un po’ un “Casasola-bis”, visto che anche col terzino argentino si era arrivati a un accordo prima dell’intervento del Catania e di una proposta ritenuta economicamente più vantaggiosa. Di certo c’è che questa fumata nera acuisce il malcontento di una tifoseria che ha chiesto a gran voce investimenti concreti per puntare alla vittoria del campionato. Di fatto, però, dopo il 3-1 di Siracusa e con uno scontro diretto delicatissimo da preparare in emergenza non c’è stato quello scatto in avanti da parte della società, con un budget troppo basso per puntare ai top player e Faggiano che fatica ad accelerare. 

Sezione: Mercato / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 17:30 / Fonte: la Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print