1 dicembre 2012, la Salernitana di Perrone va a Poggibonsi per la 14a giornata di campionato di Seconda Divisione. Dopo pochi secondi i granata sono già in vantaggio con Ginestra che raccoglie un tiro di Mancini deviato da un difensore e da solo dinanzi al portiere infila di piatto destro. Al quarto d'ora sale in cattedra Iannarilli che salva la sua porta in un paio di circostanze. La Salernitana sfiora il raddoppio con alcune conclusioni dalla distanza.

Nella ripresa è ancora Iannarilli a salvare il risultato. Al 27' il Poggibonsi batte a sorpresa una punizione, la difesa dei campani è distratta e Pera infila il portiere granata con un gran diagonale che si infila all'incrocio. La Salernitana a quel punto si getta in avanti e concede alcuni contropiedi pericolosissimi ai padroni di casa.

Nell'ultima azione del match Guazzo si procura un calcio di rigore e la conseguente espulsione del portiere. Senza possibilità di effettuare cambi, in porta ci va proprio Pera. Mancini trasforma il penalty e la partita si conclude sul 2-1. Undicesimo risultato utile consecutivo e Salernitana che balza al comando della classifica. 

Sezione: News / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print