La notizia l'ha data in anteprima alla nostra redazione il direttore sportivo Daniele Faggiano. Quello che, in extremis, ebbe la bravura di chiudere una operazione di mercato non semplice assicurandosi le prestazioni di un calciatore di talento e che ha un grande futuro davanti a sè. I tifosi hanno capito dai primi tocchi di palla che Andrea Ferraris fosse un autentico "colpaccio", allo stesso livello di Inglese e Ferrari. Un elemento essenziale per la promozione in B del  Pescara e che seppe scalare posizioni nelle gerarchie di Baldini a suon di prestazioni importanti.

E così, al netto dell'obbligo di riscatto che scatterà in caso di promozione in B, Faggiano vuol giocare d'anticipo e sta già ragionando con il collega Pasquale Foggia per l'acquisto a titolo definitivo del cartellino. L'obiettivo è ufficializzare il buon esito dell'operazione entro la fine di gennaio, un modo per patrimonializzare e per rendere di proprietà un giocatore che, continuando così, a breve varrà qualche milione di euro. C'è già un accordo di massima tra le varie componenti, ora dovranno discutere direttamente Sebastiani (che è un estimatore di Ferraris) e Iervolino.

Alla Salernitana il compito di effettuare una proposta economica congrua e tale da spingere il Pescara a privarsi in modo definitivo di un elemento che tanti tifosi abruzzesi rimpiangono.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print