Di seguito la lettera scritta da un tifoso alla nostra redazione e inviata anche ad alcuni esponenti di spicco del Salerno Club 2010:
"Non sono venuto qua per prendere la ribalta sterile ma per fare i fatti. Anche sul mercato: mai le stellette, ma acquisti funzionali. Adesso voglio riuscirci nel calcio. Vogliamo portare le famiglie in totale sicurezza allo stadio, stiamo elaborando con TecnoGym un progetto, un laboratorio innovativo. Vogliamo creare una squadra osmotica con il territorio: centro sportivo, creare un museo. Questa è una squadra leggendaria. Vogliamo creare totale discontinuità: non è un atto d'accusa nei confronti di chi c'era, anzi Marchetti e Fabiani hanno fatto un ottimo lavoro. Però non hanno creato il link. La squadra è tutta altra cosa: la squadra ha ricaduta valoriale, di passione.
Non si può parlare poco e male con i giornalisti solo perché si è proprietari, non si può non tenere conto dei tifosi. Occorrono adesso tante personalità e non singoli personalismi. Occorre passione, tanta passione. Bisogna ripudiare qualsiasi forma di tifoseria aggressiva, combattere qualsiasi forma di illegalità. La squadra è la squadra, non può essere subalterna a nessuno. Qui dobbiamo fare l'Academy della Salernitana". Dopo tre anni ci chiediamo quale link invece abbia creato questa Società che merita sempre assoluto rispetto
È dura trovarne uno rispondente alle dichiarazioni di intento iniziali sopra citate....è esercizio arduo. Evitando le banali affermazioni sul rapporto con la stampa.... almeno i predecessori parlavano si scontravano civilmente, ma non si nascondevano nei lunghi silenzi a cui ci siamo oggi abituati che risultano dispiace dirlo ancora piu irrispettosi....ricordo che in D vi era un presidente sempre contestato... presenterai sempre in trasferte su campi in terra battuta ... ahimè in seria A ed in momenti critici non si può essere assenti....se mi è consentito sottolinearlo.
Chiediamoci cosa fosse il significato della ricaduta valoriale e passionale di cui tanto spesso ha ripetuto l'importanza o lAccademy o il rapporto osmotico per evitare i singoli personalismi..... Sono venuto per fare i fatti non una sterile ribalta......i fatti sono purtroppo evidenti e le famiglie si sta riuscendo con i fatti nuovamente a farle disamorare, nonostante le stesse con sacrifici questo amore hanno continuato a dimostrarlo civilmente e loro si con i fatti.
Dove si trova il museo o il laboratorio innovativo con Tecnogim???? Caro Presidente noi di parole, incantatori ,né abbiamo conosciuti tanti...e siamo sempre sopravvissuti con grande dignità umana e sportiva.....Lei ha rappresentato per un attimo tutto quello che un tifoso può attendersi....le sue parole furono come un lampo che illuminò i cuori e le aspettative di un popolo e di una intera città.
Dispiace dirle che mai delusione è stata così grande....perché dalle sue parole e premesse ci si aspettava solo chiarezza ed entusiasmo a costruire qualcosa di duraturo...invece 4 mesi di silenzio hanno identificato forse un falso progetto purtroppo,e a questo punto mi/ ci perdoni non di fatti ma di ribalta....esattamente il contrario di quanto asserito..... Sia chiaro che con i propri soldi si fa e si decide come si vuole e tutte le decisioni che Lei assumerà meritano sempre il civile rispetto.....ma una riflessione può accettarla.
Se non ci tiene più e per quel.poco o tanto che ci ha tenuto....ricordi sempre quella bella frase della ricaduta valoriale e della passione.......e qualsiasi cosa decida lo faccia in virtù di questi due principi , almeno per non essere ricordato solo come il.presidente attore in tutti i sensi di una umiliante retrocessione
L'augurio è che possa riaccendersi una passione in Lei...che possa comprendere quanto amore sportivo può darle la " leggendaria tifoseria" come ama definirla....questo sarebbe la ripartenza più entusiasmante per tutti.... Credo rimarrà solo un augurio una speranza.....perché la passione non si può comprare è spontanea viene dall' anima e se ancora non è venuta purtroppo mai verrà!!! Con rispetto C. D. M".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:40 Coppitelli: "C'è rammarico per la sconfitta, porto a casa anche cose positive"
- 23:38 Liguori: "Onorato di far parte della famiglia granata, che emozione il gol sotto la Sud"
- 23:36 Matino: "'L'Arechi mette i brividi. Grande lavoro dopo la sconfitta di Catania, avanti così!"
- 23:34 Raffaele: "Tifo incessante, coreografia spettacolare. Anche a Catania approccio da grande squadra"
- 22:58 I top e i flop di Salernitana-Casertana
- 22:46 Pagelle: Tascone in crescita, ottimo Golemic. Altra partita negativa per Ubani
- 22:36 Serie C Girone C, la Salernitana ritrova la vetta solitaria: la classifica
- 22:34 La Salernitana torna alla vittoria, Casertana battuta 2-1: cronaca e tabellino
- 21:19 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Casertana: fischio finale, vincono i granata
- 20:57 Salernitana-Casertana, ecco la spettacolare scenografia della Curva Sud Siberiano [FOTO]
- 19:31 Serie C Girone C, il Monopoli batte il Giugliano, pari tra Sorrento e Latina: la classifica aggiornata
- 19:30 Primo pianoSalernitana-Casertana, le formazioni ufficiali
- 18:30 Salernitana, il cammino fino al derby di Benevento: in trasferta le gare più morbide
- 18:00 "Sarà coreografia da brividi": cresce l'attesa, curva Sud sold out
- 17:30 11+12mila: la carica del dodicesimo uomo per una partita sentita solo a Caserta
- 17:00 Salernitana, Inglese c'è ma dovrebbe partire dalla panchina: la possibile scelta sul capitano
- 16:31 Serie C Girone C, il Catania batte anche il Benevento e si prende la vetta, vince anche il Cosenza
- 16:30 Orlando: "La Salernitana è la più forte del girone. Settore giovanile, un bel problema!"
- 16:00 Salernitana, Raffaele chiede concentrazione e unità. Il tifo dell'Arechi può incidere
- 15:30 Non decisiva, ma già fondamentale: Salernitana, serve lo scatto d'orgoglio della capolista!
- 15:02 Serie C Girone C, vittoria del Trapani contro il Cerignola: la classifica
- 15:00 Salernitana, a Catania solo un inciampo ma non sottovalutare alcune lacune
- 14:30 Salernitana-Casertana: granata per il riscatto, rossoblu per riconfermarsi, ecco le ultime
- 14:00 Il dato aggiornato della prevendita alle 14: curva quasi sold out
- 13:30 Qui Casertana - Recupera in extremis il capitano, si punta sulla stessa formazione di sette giorni fa
- 13:00 Salernitana, tra pretattica e speranze alla vigilia del derby con la Casertana
- 12:30 Salernitana-Casertana, si punta a superare le dodicimila presenze
- 12:00 Salernitana, il derby è servito: entusiasmo sugli spalti e vittoria necessaria in campo
- 11:55 LIVE TS - la Salernitana sfida la Casertana. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 11:30 Salernitana-Casertana, dove vederla: ecco la programmazione
- 11:00 Salernitana, De Boer scalpita ma deve mordere ancora il freno
- 10:30 Serie C Girone C, in programma confronti d'alta classifica: la Salernitana punta sul fattore derby
- 10:00 Campilongo: "Salernitana dalla A alla C? Non si può mettere a capo della società gente che non ha fatto calcio"
- 09:30 Salernitana Primavera, sconfitta contro il Pisa. Mister De Santis: "Passivo troppo pesante, serve più lucidità"
- 09:00 Salernitana-Casertana, le probabili formazioni: torna Knezovic, falchetti col tridente
- 08:35 La Città - Salernitana, prenditi il derby. Raffaele con il rebus Inglese
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria a Venezia all'ultimo respiro
- 08:00 Salernitana a trazione anteriore dall'inizio o in corso d’opera? Ecco qual è il dubbio del mister
- 00:01 Salernitana: campioni con le briciole, ma fino a quando?
- 23:00 Primo pianoLa storia del derby, tra segni X e l'emozionante 2-2 nel segno di Di Bartolomei
- 22:30 Inglese stringe i denti, il capitano lancia un segnale. E Ferraris torna nel suo ruolo naturale
- 22:00 Raffaele lavora sulla fase difensiva, nessuna tra le big ha fatto peggio della Salernitana
- 21:30 Striscione dei tifosi della Casertana per i calciatori: "Sarete il nostro baluardo nel territorio del bastardo"
- 21:00 Salernitana, i dubbi su Inglese: con la Casertana solo in panchina, uno spezzone o titolare?
- 20:30 Samp-Frosinone, pari la gara tra "miracolate" a danno dei granata. Altra grana per i liguri: ecco cosa è successo
- 20:00 -1 a un derby sentito quasi solo a Caserta. Tre dubbi per Raffaele, ecco le ipotesi
- 19:46 Serie C Girone C, pesante sconfitta del Casarano a Siracusa: la classifica aggiornata
- 19:30 Casertana, patron D'Agostino: "Derby con la Salernitana? Non dormiamo la notte. C'è tensione e responsabilità"
- 18:30 Faggiano allontana le pressioni: "Le favorite? Catania e Benevento". Tiratina d'orecchie a un calciatore
- 17:30 Qui Casertana - Liotti in dubbio, squadra d'attacco per il derby di Salerno. Le ultime
- 17:00 Salernitana, domani all'Arechi ci sarà grande spettacolo
- 16:30 Serie C Girone C: la Cavese batte il Crotone, l'Atalanta U23 segna sei gol: la classifica aggiornata
- 16:00 Salernitana, Inglese c’è… ma non ancora del tutto: il dubbio resta
- 15:30 Salernitana-Casertana, granata favoriti: ecco le quote dei bookmakers
- 15:00 Salernitana, Villa trascinatore: nessuno come lui, il laterale è la chiave del gioco di Raffaele
- 14:30 Raffaele: "Nei ragazzi ho visto tanta voglia, bello e importante riabbracciare i nostri tifosi"
- 13:54 Salernitana-Casertana, i convocati di mister Raffaele: due gli assenti
- 13:30 Salernitana-Casertana, statistiche e curiosità: derby affetto da pareggite, granata al top in 2 statistiche
- 13:00 Salernitana, Liguori lancia messaggi: arma a gara in corso o chance dal pirmo minuto?


