Di seguito la lettera scritta da un tifoso alla nostra redazione e inviata anche ad alcuni esponenti di spicco del Salerno Club 2010:
"Non sono venuto qua per prendere la ribalta sterile ma per fare i fatti. Anche sul mercato: mai le stellette, ma acquisti funzionali. Adesso voglio riuscirci nel calcio. Vogliamo portare le famiglie in totale sicurezza allo stadio, stiamo elaborando con TecnoGym un progetto, un laboratorio innovativo. Vogliamo creare una squadra osmotica con il territorio: centro sportivo, creare un museo. Questa è una squadra leggendaria. Vogliamo creare totale discontinuità: non è un atto d'accusa nei confronti di chi c'era, anzi Marchetti e Fabiani hanno fatto un ottimo lavoro. Però non hanno creato il link. La squadra è tutta altra cosa: la squadra ha ricaduta valoriale, di passione.
Non si può parlare poco e male con i giornalisti solo perché si è proprietari, non si può non tenere conto dei tifosi. Occorrono adesso tante personalità e non singoli personalismi. Occorre passione, tanta passione. Bisogna ripudiare qualsiasi forma di tifoseria aggressiva, combattere qualsiasi forma di illegalità. La squadra è la squadra, non può essere subalterna a nessuno. Qui dobbiamo fare l'Academy della Salernitana". Dopo tre anni ci chiediamo quale link invece abbia creato questa Società che merita sempre assoluto rispetto
È dura trovarne uno rispondente alle dichiarazioni di intento iniziali sopra citate....è esercizio arduo. Evitando le banali affermazioni sul rapporto con la stampa.... almeno i predecessori parlavano si scontravano civilmente, ma non si nascondevano nei lunghi silenzi a cui ci siamo oggi abituati che risultano dispiace dirlo ancora piu irrispettosi....ricordo che in D vi era un presidente sempre contestato... presenterai sempre in trasferte su campi in terra battuta ... ahimè in seria A ed in momenti critici non si può essere assenti....se mi è consentito sottolinearlo.
Chiediamoci cosa fosse il significato della ricaduta valoriale e passionale di cui tanto spesso ha ripetuto l'importanza o lAccademy o il rapporto osmotico per evitare i singoli personalismi..... Sono venuto per fare i fatti non una sterile ribalta......i fatti sono purtroppo evidenti e le famiglie si sta riuscendo con i fatti nuovamente a farle disamorare, nonostante le stesse con sacrifici questo amore hanno continuato a dimostrarlo civilmente e loro si con i fatti.
Dove si trova il museo o il laboratorio innovativo con Tecnogim???? Caro Presidente noi di parole, incantatori ,né abbiamo conosciuti tanti...e siamo sempre sopravvissuti con grande dignità umana e sportiva.....Lei ha rappresentato per un attimo tutto quello che un tifoso può attendersi....le sue parole furono come un lampo che illuminò i cuori e le aspettative di un popolo e di una intera città.
Dispiace dirle che mai delusione è stata così grande....perché dalle sue parole e premesse ci si aspettava solo chiarezza ed entusiasmo a costruire qualcosa di duraturo...invece 4 mesi di silenzio hanno identificato forse un falso progetto purtroppo,e a questo punto mi/ ci perdoni non di fatti ma di ribalta....esattamente il contrario di quanto asserito..... Sia chiaro che con i propri soldi si fa e si decide come si vuole e tutte le decisioni che Lei assumerà meritano sempre il civile rispetto.....ma una riflessione può accettarla.
Se non ci tiene più e per quel.poco o tanto che ci ha tenuto....ricordi sempre quella bella frase della ricaduta valoriale e della passione.......e qualsiasi cosa decida lo faccia in virtù di questi due principi , almeno per non essere ricordato solo come il.presidente attore in tutti i sensi di una umiliante retrocessione
L'augurio è che possa riaccendersi una passione in Lei...che possa comprendere quanto amore sportivo può darle la " leggendaria tifoseria" come ama definirla....questo sarebbe la ripartenza più entusiasmante per tutti.... Credo rimarrà solo un augurio una speranza.....perché la passione non si può comprare è spontanea viene dall' anima e se ancora non è venuta purtroppo mai verrà!!! Con rispetto C. D. M".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Salernitana tra ballottaggi e scelte: chi gioca contro il Potenza?
- 20:30 Salernitana, enormi limiti tecnici ma il gruppo sta tornando a essere squadra
- 20:00 Salernitana, è ancora possibile raggiungere il secondo posto? Calendari a confronto
- 19:30 Potenza-Salernitana, due gli ex in casa granata
- 19:00 Capuano: "Sono stato tifoso come pochi della Salernitana, non ho mai avuto un'occasione"
- 18:30 Salernitana, un fulmine a cielo sereno frena la trattativa per la cessione?
- 18:00 Cannella: "Salernitana, manca il "veleno". La storia dice che non c'è mai stato gioco"
- 17:30 Ferrari il vero flop della Salernitana. Che fine ha fatto il bomber di Vicenza?
- 17:00 Salernitana, il Potenza nel mirino per una trasferta chiave: insidie e caratteristiche
- 16:30 Cosmi sempre più leader della Salernitana. Il tecnico conquista tutti sul piano della comunicazione
- 16:00 Salernitana e la difesa a tre: scelta definitiva o soluzione d’emergenza?
- 15:53 Serie C, ecco la decisione sul Siracusa e sul Trapani
- 15:30 Il primo compito di Rufini: riavvicinare Salerno e provincia alla Salernitana. Iervolino, altro che sinallagma...
- 15:00 Salernitana, centrocampo ancora da registrare: chi può dare qualità
- 14:30 Potenza, De Giorgio: "Salernitana forte, banco di prova per Latina. Troppi gol subiti nel finale, dobbiamo migliorare"
- 14:00 Basta un semplice "accostamento" per rileggere vecchi slogan. Il babà sarebbe la serie A?
- 13:30 Avversari Salernitana: Trapani ancora a rischio esclusione, Siracusa verso nuova penalizzazione
- 13:00 Salernitana e fattore trasferta: ora serve di nuovo continuità anche lontano dall’Arechi
- 12:30 Serie C, un calciatore della Salernitana nella top 11 della 33a giornata
- 12:00 Salernitana, nessuno in Italia come i granata in una particolare statistica
- 11:30 Salernitana, c'è anche il rischio meteo per la sfida col Potenza
- 11:00 Salernitana, domani si discute del ricorso contro la squalifica di Carriero
- 10:30 Salernitana a caccia di continuità, le ultime cinque giornate per difendere il terzo posto
- 10:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo contro l'Altamura? Ecco la scelta dei tifosi
- 09:30 Ex granata - La rinascita di Raimondo dopo il flop alla Salernitana
- 09:00 Trema ancora la Serie C, oggi possibili novità su alcune squadre del Girone C
- 08:30 Accadde Oggi - Contro l'Ascoli la terza vittoria consecutiva
- 08:26 La Città - Cosmi cambia la Salernitana
- 08:00 Arechi vuoto, ma la Sud canta per 95 minuti: "Il tifo sarà il nostro jolly playoff"
- 00:00 Il ritorno di Fabiani sarebbe un bel segnale di Rufini. Per quanto visto dopo c'è davvero chi si lamenterebbe?
- 23:00 Primo pianoLa maglia della Salernitana, quale “indicatore della reputazione sportiva cittadina”
- 22:30 Cessione Salernitana, solo in un caso può sfumare tutto
- 22:00 Salernitana, quali prospettive ai playoff? Arechi decisivo, preoccupa il valore della rosa
- 21:30 Pochesci: "Le favorite erano Catania e Salernitana. Non è vero che il Girone C è il più forte, ecco perchè"
- 21:00 Salernitana, recuperano due calciatori: le ultime su Golemic
- 20:30 Il Benevento "snobba" la Salernitana: "La lotta promozione è stata col Catania"
- 20:00 Cosmi incorona Di Vico: "Destinato a una grande carriera, ha tutto per essere un ottimo mediano"
- 19:30 Delio Rossi: "Fa male vedere la Salernitana in C, una piazza che resta nel mio cuore"
- 19:00 Salernitana, il tandem Potenza-Benevento per valutare il lavoro tattico di Cosmi
- 18:30 Chi si farà carico delle spese fino al 30 giugno? Ultimi nodi da sciogliere, poi la cessione
- 18:00 MercatoSi eviti un Iannoni-bis: Salernitana chiamata a blindare Rocco Di Vico
- 17:30 Girone C ancora nel caos, si rischia un altro ribaltone? Le ultime. E la Salernitana...
- 17:00 Salernitana, terzo posto ritrovato: quanto può valere davvero
- 16:30 Il Benevento "avverte" la Salernitana: "Vogliamo vincerle tutte, anche se in B matematicamente"
- 16:00 Salernitana, difesa a tre promossa: può essere la svolta?
- 15:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: si vede Lescano, Parigi vicino alla vetta
- 15:00 Salernitana: tra due settimane arriva il Benevento: ecco i possibili scenari
- 14:30 Rambaudi: "Catania e Salernitana grandi squadre. Lotta per il secondo posto bella ed entusiasmante"
- 14:00 Fabiani-ter: suggestione, trattativa o fake news? Ecco le ultime novità
- 13:30 Serie C Girone C, prossimo turno: big match a Benevento, Salernitana 'di nuovo' a Potenza
- 13:00 Salernitana, Lescano tra gol e sacrificio: leader anche nelle difficoltà
- 12:30 Salernitana: da Lotito a Iervolino fino a Rufini, in una miriade di emozioni contrastanti
- 12:00 Salernitana, Anastasio decisivo: un gol che può cambiare la stagione
- 11:30 Salernitana, contro l'Altamura si conferma la tendenza del 'corto muso'
- 11:00 Salernitana in orbita Olidata, preliminare firmato
- 10:30 Salernitana, sempre più vicino l'addio di Iervolino. E Milan...
- 10:00 Golemic: "Vittoria importante che conta davvero. 3 punti in tasca e... 10-12 in testa"
- 09:30 Serie C Girone C, la top11 della 33a giornata: c'è un calciatore della Salernitana
- 09:00 Capomaggio sui social: "Questa è la maglia che mai si arrende"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria col Novara firmata da Tuia


