Al Dall'Ara termina 3-0 per i rossoblù il lunch match di Pasquetta tra Bologna e Salernitana. Il tecnico dei campani, Stefano Colantuono, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.
Prima partita di questo mini torneo di cui ha parlato qualche giorno fa. Un giudizio sull'approccio della Salernitana? Che cosa l'ha portata alla scelta di questo 4-4-1-1?
"La scelta di Pellegrino era per limitare Orsolini, anche se poi ha fatto un gol straordinario. La partita è difficile da giudicare: ci aspettavamo il palleggio del Bologna, ma volevamo essere belli compatti. Il gol di Orsolini ha scombinato un po' le carte, poi abbiamo avuto anche la possibilità di pareggiarla. Successivamente è arrivato un secondo gol quasi fotocopia rispetto a quello di Orsolini, mentre mi scoccia aver subito il terzo gol. La partita era complicata, soprattutto per l'avversario che avevamo davanti che oggi è forse uno dei più complicati da affrontare".
Obiettivo non centrare il record negativo di punti?
"Noi oggi dobbiamo onorare la nostra gente e lavorare al meglio per rispettare la società. Record o non record questo non mi interessa. Pensiamo alla partita con il Sassuolo, dobbiamo fare in modo di onorare ambiente e società. Oggi tutto sommato non mi è dispiaciuta la partita. Inoltre abbiamo perso tre giocatori forzatamente. Dobbiamo ripartire dal lavoro, non conosco altre medicine".
Quali sono gli aspetti positivi che ha visto nella partita?
"Io sono ripartito da due linee a quattro per sfruttare i duelli e renderci pericolosi sugli esterni, rimanendo compatti. Dal punto di vista tattico la squadra non mi è dispiaciuta".
Tchaouna è stato il più propositivo?
"Tchaouna è un esterno d'attacco che gioca a piede invertito. L'ho messo in quel ruolo pensando potesse mettere l'avversario in difficoltà. Ora andiamo avanti cercando l'equilibrio, anche a seconda dell'avversario che abbiamo di fronte. Oggi affrontavamo una squadra che ha valori estremamente diversi dai nostri e siamo venuti qui con grande rispetto. Abbiamo cercato di limitarli. Se avessimo trovato l'1-1 nell'episodio che abbiamo avuto forse li avremmo potuti mettere in difficoltà".
Un aggiornamento sugli infortunati?
"Pierozzi era stanco, veniva da un infortunio lungo. Manolas iniziava a sentire qualche fastidio e lo abbiamo fatto uscire in maniera precauzionale, così come Pellegrino. Basic aveva preso un colpo già nel primo tempo".
Ha parlato della partita col Sassuolo come della partita dell'anno?
"I giocatori devono prendere coscienza del fatto che non possiamo andare dietro alla classifica. La partita col Sassuolo è importante, come lo era quella di oggi. Vorremmo chiudere il campionato in maniera dignitosa, e al momento la matematica non c'è ancora, quindi giochiamo perché il calcio a volte è strano. Inoltre dobbiamo ricordarci della gente che viene a vederci e del club che abbiamo alle spalle".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 00:37 Esclusiva TSCessione Salernitana, una nuova richiesta della Federazione: i dettagli
- 00:11 Gioco zero, ma il gruppo cresce: Potenza e Benevento le gare verità per capire se c'è stato l'effetto Cosmi
- 00:08 Top & Flop di Salernitana-Team Altamura
- 00:07 Pochesci: "La Salernitana è la vera delusione della serie C"
- 23:51 Cosmi: "Cabianca già da B, ai playoff col bonus tifosi". Su Inglese e il Catania...
- 23:49 Golemic, paura e sospiro di sollievo: 12 punti per il difensore granata
- 23:46 Cosmi: "Prevedibili fino al gol del 2-1, questa C ha valori più alti di quello che pensavo"
- 23:44 Di Vico: "Sono davvero felice, spero di non aver demeritato. Lo 0-1 ci ha dato una svegliata"
- 23:42 Labriola: "Fino all'espulsione eravamo padroni del campo, perso su un tiro-cross"
- 23:38 Onestà Lescano: "Non ho tante occasioni per segnare, devo giocare più vicino alla porta"
- 23:36 Curiosità: sugli spalti anche l'ex Michael Liguori
- 23:07 Le pagelle della Salernitana: Anastasio ritrovato, Cabianca si conferma, ancora flop Capomaggio e Ferrari
- 22:59 Serie C Girone C, pareggia il Catania, sconfitta per il Benevento: la classifica aggiornata
- 22:49 Salernitana, vittoria in rimonta e con tanta sofferenza contro l'Altamura: cronaca e tabellino
- 20:15 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Altamura: match finito, i granata vincono in rimonta
- 19:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Altamura, le formazioni ufficiali
- 18:30 "Fratellanza infinita: per sempre Reggio e Salerno": si rinsalda lo storico gemellaggio
- 18:00 Salernitana: concretezza, fame e voglia per riprendersi il terzo posto
- 17:30 Salerno e Salernitana, per 90 minuti si pensi solo al campo. Terzo posto fondamentale
- 17:00 Salernitana-Altamura tra rimonte e fragilità recenti: numeri a confronto
- 16:30 Salernitana, ultima gara dell'era Iervolino? Si attende l'ok della FIGC, le ultime
- 16:00 Salernitana, ulteriori aggiornamenti sulla trattativa per la cessione della società
- 15:30 Salernitana, formazione d'attacco per riprendersi il terzo posto e sperare ancora nel secondo
- 15:00 Salernitana, difesa blindata contro attacco in difficoltà: i numeri sorridono ai granata
- 14:30 Salernitana-Altamura, un'opportunità per entrambe: le ultime
- 14:00 Salernitana-Altamura, rischio minimo stagionale: il desolante dato aggiornato della prevendita alle 14
- 13:30 Salernitana-Altamura, granata favoriti: ecco le quote del match
- 13:25 LIVE TS - la Salernitana sfida l'Altamura. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 13:00 Salernitana, classifica in movimento: pressione alta sulle spalle dei granata
- 12:30 Cessione Salernitana, c'è l'accordo ma una clausola potrebbe far slittare il closing
- 12:00 Salernitana, nel mirino la terza vittoria di fila
- 11:30 Salernitana-Team Altamura, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match
- 11:00 Salernitana, c'è da riprendersi un terzo posto in un Arechi per pochi intimi
- 10:30 Serie C Girone C, punti preziosi in palio questa sera: in campo le prime della classe
- 10:00 Salernitana, il cammino dei granata fino ai playoff
- 09:30 Serie C, c'è la prima promossa dai dilettanti ed è una campana
- 09:00 Salernitana-Altamura, le probabili formazioni: tornano Capomaggio e Golemic, Villa in panchina
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana di Castori rifila tre gol al Brescia
- 00:00 Classifica che scotta di nuovo: ora non si può più sbagliare
- 23:00 Primo pianoLa maglia della Salernitana, quale “indicatore della reputazione sportiva cittadina”
- 22:30 Salernitana, contro il Team Altamura per sfatare un tabù: ecco quale...
- 21:30 Salernitana Primavera sconfitta di misura. Mister Stendardo: "Meritavamo il pari"
- 21:00 Salernitana, emergenza e rientri: difesa da ridisegnare contro l’Altamura
- 20:30 Tra campo e società la doppia partita granata. Ai tifosi interessa il cambio di proprietà
- 20:00 "La Salernitana è orgoglio e appartenenza:" mattinata da brividi alla Lega Navale Italiana
- 19:30 Altamura, Mangia: "I complimenti fanno piacere ma dobbiamo migliorare per fare punti con le grandi. Rosafio assente"
- 19:00 Cosmi: "Dovremo esprimerci al top. Le vittorie devono essere una cosa naturale"
- 18:30 Salernitana, scocca l'ora di Andrea Ferraris? L'attaccante fu decisivo a Pescara per la B
- 18:00 A Cava Liguori tra i migliori in campo sotto lo sguardo di Faggiano. E' uno dei rimpianti granata
- 17:30 Salernitana-Altamura, i convocati di mister Cosmi: sei gli assenti
- 17:00 Salernitana, con l'Altamura ha l'occasione per tornare protagonista
- 16:30 Serie C Girone C, il Cosenza vince e scavalca i granata, pari Crotone: la classifica aggiornata
- 16:00 Salernitana verso l'Altamura, Cosmi dovrebbe scegliere il tridente con scelta quasi definite
- 15:30 Cosmi alle prese con il dubbio modulo. Le ultime sulla probabile formazione
- 15:00 Salernitana, Lescano guida l’attacco: il bomber cerca il bis all’Arechi
- 14:30 Salernitana, nel pomeriggio la rifinitura: Cosmi spera in qualche recupero
- 14:00 Golemic scalpita e ritrova la maglia da titolare, le ultime sulla formazione granata
- 13:30 Salernitana, Faggiano in giro per i campi della C: ecco quale partita guarderà oggi dal vivo
- 13:00 Salernitana, Inglese verso il rientro: possibile convocazione a Potenza
- 12:30 Salernitana, difesa ancora in emergenza per la sfida con l'Altamura?


