Nelle ultime ore è arrivata una notizia negativa per il mondo del calcio, l'ennesimo caso che  sta facendo parecchio discutere. Il Trapani, dopo la deludente stagione appena conclusa, è stato deferito dalla Procura Federale e adesso rischia una penalizzazione da scontare nel prossimo campionato.

In sostanza si è verificata la stessa procedura capitata pochi giorni fa al Brescia. Il club del presidente Antonini aveva acquistato dei crediti d’imposta dalla stessa società del club lombardo, il Gruppo Alfieri spv, per far fronte al pagamento dei contributi alla scadenza fissata il 16 aprile scorso. La probabile penalizzazione sarà da scontare nella stagione 2025/26, a quanto pare perchè i fatti contestati risalirebbero al secondo trimestre del 2025 e non al primo.

Il presidente Antonini, in una nota emessa qualche giorno fa, si era schierato al fianco del Brescia confermando di essere stato truffato dalla medesima società. Parole ovviamente tutte da confermare nelle sedi opportune. Di certo c'è che, pur con tante analogie, c'è chi ne pagherà subito le conseguenze a beneficio della Sampdoria e chi resterà tranquillamente nella categoria di militanza partendo da -4 nel prossimo torneo di serie C.

Sezione: News / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 17:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print