Gli ultimi arrivi in ordine di tempo di Golemic e Frascatore consentono alla Salernitana di completare il reparto difensivo. Ai granata mancava un calciatore in grado di giocare come centrale della difesa a tre in grado di guidare il reparto con esperienza e affidabilità ed è arrivato il difensore serbo che, se in condizione, può rappresentare un valore aggiunto.

L'ex Avellino invece è il centrale mancino che serviva e che potrà dare più velocità ad una retroguardia dotata soprattutto di grande fisicità con Matino e Coppolaro. Cabianca è uno dei giovani più interessanti e si è subito messo in luce in questa prima parte di stagione, può essere il jolly in grado di giocare sia come centrale che come terzino.

Stessa cosa per Anastasio, che può rappresentare sia un'alternativa a Villa (l'ex Padova però proprio a Cosenza ha dimostrato di poter anche giocare a destra) che allo stesso Frascatore mentre a destra ci sarà l'ultimo arrivato Quirini che appunto si alternerà a Ubani e all'occorrenza (in base alle situazioni della partita o degli avversari) con Cabianca appunto e Achik.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print