Franco Tongya e Mateusz Legowski potrebbero presto passare da compagni di squadra a rivali sul campo. Il calciomercato, spesso imprevedibile, riserva importanti novità per la Salernitana. Dopo il recente addio del centrocampista polacco (risoluzione consensuale, è stato uno degli investimenti meno riusciti degli ultimi 10 anni, un flop totale e inaspettato), sembra ormai imminente anche la partenza di Tongya, destinato al Gençlerbirligi.

In queste ore l'oramai ex esterno della Salernitana ha lasciato l'alloggio, ha salutato gli amici, avrebbe manifestato un certo dispiacere per non essere stato valorizzato in pieno a Salerno e sta ultimando le pratiche burocratiche prima di raggiungere la nuova destinazione e godersi uno stipendio a quanto pare molto importante rispetto a quello già oneroso garantitogli da Petrachi un anno fa.

La squadra turca, attualmente fanalino di coda in campionato a causa di una partenza difficile, potrebbe presto accogliere il numero 19 granata. Tongya tuttavia non affronterà questa nuova avventura da solo. In Turchia troverà come compagno di squadra l’ex giocatore della Sampdoria M'Baye Niang. Allo stesso tempo, è possibile che si ritrovi ad affrontare da avversario proprio Legowski.

La Salernitana ha risolto il contratto con il mediano polacco nelle ultime ore di mercato, aprendo la strada a diverse opzioni per il giocatore. Nonostante l'interesse proveniente dalla Germania e dall’Austria, l’offerta più concreta sembra arrivare dall’Eyüpspor, club di Serie A turca che potrebbe garantirgli una nuova opportunità professionale.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print