Una lunga attesa ma come detto dallo stesso calciatore "l'importante è essere qua", l'ultimo acquisto per il centrocampo della Salernitana è Mattia Tascone. Mister Raffaele lo ha chiesto praticamente sin dal primo giorno del suo arrivo a Salerno e lo avrebbe probabilmente voluto al lavoro con la squadra da prima. Lo stesso calciatore ha spinto per venire a Salerno ma le dinamiche di mercato e forse qualche paletto imposto dalla società hanno di fatto posticipato il suo arrivo.

Il centrocampista campano ha proprio le caratteristiche che mancavano alla mediana dei granata, velocità e dinamismo, un mediano di quantità bravo nel recuperare palloni ma anche di proporsi in fase offensiva. La sua presenza può liberare Capomaggio da eccessivi compiti difensivi, i due si conoscono e intendono alla perfezione. Lo scorso anno componevano la linea mediana del Cerignola che stava quasi per sorprendere le ben più quotate Avellino e Benevento nella lotta alla promozione in cadetteria.

Con lui in campo mister Raffaele può anche schierare dall'altro lato di Capomaggio un centrocampista più offensivo, come per esempio De Boer. L'olandese ha mostrato buone doti anche come play mentre Varone è il calciatore di esperienza e fisicità bravo negli inserimenti. La presenza di Tascone può quindi permettere agli altri compagni di reparto di esprimersi con più libertà. Knezovic invece si è subito ritagliato uno spazio importante, due gare di campionato e due maglie da titolare per un calciatore che ha mostrato già buona personalità e qualità. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print