Se non si tiene conto di alcuni giovani della Primavera, come per esempio il centrocampista Di Vico, la Salernitana si appresta a disputare il campionato 2025/2026 senza nessun calciatore della stagione precedente. Un repulisti totale da parte del direttore sportivo Faggiano, avvantaggiato da una parte dal fatto che molti dei giocatori dell'annata passata erano in prestito.

Da sottolineare però come a busta paga ci fossero ancora tanti giocatori reduci dai campionati di Serie A, con contratti onerosi e difficilmente piazzabili sul mercato, anche per le reticenze delle squadre interessate. Ecco quindi la scelta del dirigente granata di effettuare rescissioni perchè, secondo proprio quanto dichiarato da Faggiano, era più conveniente.

Al momento resta in rosa Franco Tongya ma il calciatore piemontese è ormai in procinto di passare alla squadra turca del Gençlerbirligi di Ankara, dopo che alcune trattative con club di Serie B (Pescara su tutte) non sono andate a buon fine. Il fatto di avere una squadra completamente nuova è probabilmente l'unico motivo per cui allo stato attuale la Salernitana parte leggermente dietro Catania e Benevento, che avevano già una base solida, hanno confermato l'allenatore e gran parte della squadra della scorsa stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print