"Inglese? E’ stata sicuramente un’idea, un nome che non nascondo e al quale abbiamo seriamente pensato. Poi abbiamo ragionato sui nostri attaccanti, ne abbiamo quattro. Abbiamo deciso di non puntare su un profilo come lui che è una prima punta”. Così Andrea Ferretti, direttore sportivo dell’Union Brescia, società di serie C che aveva fatto un sondaggio per l’attaccante granata. Ennesima conferma che chi ha parlato di fake news ha reso un pessimo servizio ai tifosi. Del resto la Salernitana non ha mai smentito in via ufficiale. 

Il “caso”, rientrato nel migliore dei modi, con gol vittoria a Cosenza, è arrivato anche a Catania, affrontato dal ds degli etnei Ivano Pastore. “Per quanto riguarda Inglese, è un ragazzo speciale e ha preso la sua decisione. Non conosco i dettagli di quanto successo tra quel momento e la scorsa settimana: ho letto di un interessamento del Brescia e posso comprendere qualche malumore, ma dall’esterno è difficile sapere tutto, gli auguro il meglio”. 

Al netto dei chiarimenti, conta la cosa più importante. Il mercato si è chiuso con la permanenza del calciatore di maggior prestigio dell’organico di Giuseppe Raffaele, che dopo la prima rete ufficiale in Coppa Italia ha trovato il suo primo centro anche in campionato, decidendo una gara difficile e già pesante come quella di Cosenza. Se qualche nuvola (passeggera) c’è stata, è stato lo stesso attaccante di Lucera a scacciarle e riportare il sereno in casa Salernitana. Facendo la cosa più importante, quella per cui Faggiano l’ha voluto fortemente in granata. Ovviamente,  però,  le veline se ne guarderanno bene dal dare alla conferma la stessa risonanza della pseudo smentita.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print