La Salernitana esce dal campo di Cosenza con tre punti e qualche certezza in più, dopo la gara sottotono contro il Siracusa, ma anche con la consapevolezza che c'è tanto da lavorare e da migliorare. Il match con i rossoblu non era partito nel migliore dei modi, con la rete dopo pochi minuti di Mazzocchi.

I granata però sono riusciti a ribaltare il risultato grazie al gol di Villa e alla rete di Inglese. Proprio il centravanti è stato scelto come migliore in campo dai tifosi che hanno votato sul nostro portale tuttosalernitana.com. L'ex attaccante del Catania è stato scelto dal 42% dei votanti. Dopo un primo tempo sottotono in cui era apparso un po' isolato, nella ripresa è salito di livello, aiutato anche dalla presenza di Ferrari, che gli ha consentito di abbassare leggermente il suo raggio d'azione così da poter lavorare più palloni. 

Per il resto, il 20% ha votato il centrocampista De Boer, subentrato nella ripresa e autore dell'assist per la rete di Inglese che è valsa i tre punti mentre il 19% ha scelto Luca Villa, che è stato schierato per necessità sulla fascia destra e autore del gol che ha rimesso in carreggiata la Salernitana, pochi istanti dopo la rete di Mazzocchi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print