Il Centro di Coordinamento Salernitana Clubs tramite i suoi legali e col sostegno di Federtifosi ieri pomeriggio alle ore 19.32 ha notificato a mezzo Pec l’istanza di appello al Consiglio di Stato, che stamattina è stata iscritta anche a Roma, contro la decisione del Tar Lazio di confermare il divieto di trasferta per i tifosi salernitani per 4 mesi. Ancora non c’è la data di discussione, si attende la fissazione della stessa, che dovrebbe avvenire comunque entro la fine di settembre.

Gli avvocati Agosto, Balbiani e Falci hanno preparato il ricorso al Consiglio di Stato evidenziando una serie di vizi che riguardano l’ordinanza di rigetto in primo grado da parte del Tar rispetto alla richiesta di sospensiva del divieto inflitto ai supporters della Salernitana di partecipare alle trasferte della loro squadra del cuore fino al prossimo 1 dicembre.

I legali di CCSC e Fedetifosi hanno impugnato il provvedimento e, quando saranno chiamati a discutere nuovamente il caso, cercheranno di far valere le loro ragioni per tutelare la tifoseria granata, estremamente penalizzata dopo i pur deprecabili disordini messi in scena nel corso dei playout con la Sampdoria da una sparuta minoranza, peraltro già individuata dalle forze dell’ordine ed adeguatamente sanzionata. Ci sono alcuni aspetti, nel provvedimento del Tar, che non hanno convinto i legali salernitani i quali, proprio da lì, ripartiranno per cercare di ottenere, stavolta, una pronuncia favorevole dal Consiglio di Stato.

Sezione: News / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 14:30 / Fonte: liratv
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print