Con un De Boer in più, la Salernitana si prepara a ospitare il Crotone. L’olandese ha smaltito l’infortunio muscolare e sarà convocato per la prossima partita. In settimana è tornato gradualmente a lavorare con i compagni dopo aver svolto un programma specifico per superare il problema al soleo accusato il 28 settembre a Casarano. Quella in Puglia è stata l’ultima gara di De Boer che giocò al posto dello squalificato Capomaggio. Lunedì l’italoargentino sarà in campo, partirà dalla panchina l’olandese che sarà monitorato in queste ore ma le sue attuali condizioni dicono che per lunedì è convocabile, un mese e mezzo dopo la sua ultima partita a Casarano.           

Cabianca è più avanti come condizione fisica, è già stato convocato per Latina ma non ha giocato mentre lunedì con il Crotone potrebbe scendere in campo. Forse anche dal primo minuto, come braccetto in difesa o come esterno destro a centrocampo. Ci sta pensando mister Raffaele anche se a Latina Matino e Anastasio hanno fatto bene ai lati di Golemic. Più che in difesa, Cabianca potrebbe essere utilizzato come esterno destro dove restano comunque le opzioni Ubani e Quirini.           

A centrocampo torna Capomaggio che si riprende il posto al fianco di Tascone e, più in generale, di punto di riferimento per tutta la squadra grazie alle sue capacità di supporto in entrambi le fasi di gioco. In avanti Inglese e Ferrari insieme a Ferraris sulla trequarti.

Sezione: News / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 17:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print