In un Arechi da 10mila spettatori e con un en-plain in campionato che è record per la categoria (nessuno è a punteggio pieno negli altri gironi), la Salernitana proverà a conquistare la sesta vittoria consecutiva e ad allungare ulteriormente sulle dirette concorrenti. <> il diktat di Raffaele, consapevole che il tour de force abbia tolto tanto dal punto di vista atletico, ma convinto che la squadra abbia mezzi e risorse per fare una grande gara anche stasera, spinta da un pubblico che ha già fatto la differenza nelle ultime partite interne.

Occhio al Cerignola. I pugliesi hanno messo in difficoltà Avellino e Verona in coppa raccogliendo, in campionato, meno di quanto meritassero. L'unica sconfitta, inoltre, è maturata a Monopoli e con una doppia inferiorità numerica. Per tanti tesserati granata sarà un match speciale. Raffaele, con l'Audace, ha scritto la storia sognando la serie B fino alla semifinale playoff e con una classifica stravolta mentre era in testa. Con lui c'erano Tascone e Capomaggio in mediana, mentre Achik era la mossa in corso d'opera che spesso spostava gli equilibri.

Stasera, però, non ci sarà tempo per l'angolo amarcord. Perchè la posta in palio è alta e la Salernitana ha la necessità di fare punti. Facile prevedere un turnover più ampio rispetto a quello che ha contraddistinto le gare precedenti. Cabianca è out e solo tra qualche ora si avrà il responso dello staff medico: si spera venga escluso uno stiramento. Al suo posto potrebbe rientrare Coppolaro, in ballottaggio con Matino. Golemic stringe i denti e ce la farà, verso la riconferma Frascatore.

Sulle fasce l'intoccabile è Villa, da capire se l'ex Padova agirà a destra o a sinistra: nel primo caso sarà riproposto Anastasio sull'out mancino, viceversa uno tra Ubani e Qurini completerà la batteria degli esterni. In mediana l'unica certezza è Capomaggio. Knezovic è il più fresco fisicamente e dovrebbe partire dall'inizio, Varone è in vantaggio su Tascone. In avanti Ferraris affiancherà Inglese, pronto alla staffetta con Ferrari nella ripresa. Out Liguori che, come noto, è alle prese con una lesione muscolare di basso grado che lo terrà out per almeno altre tre settimane. 

Sezione: News / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 16:30 / Fonte: La Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print