Interessante editoriale del giornalista Antonio Esposito che, attraverso Liratv, ha mandato un messaggio molto chiaro alla società puntando il dito contro alcuni giocatori che stanno disonorando la maglia della Salernitana già da qualche settimana: "La Salernitana non retrocede stasera, ma ormai sono suonati tutti i campanelli d'allarme a causa di una prestazione penosa e mortificante. La società non può non prendere in considerazione quanto sta accadendo, bisogna intervenire perchè non si può andare avanti così. Iervolino ha investito e deve tutelare anzitutto sè stesso per quanto ha speso. Chiedo al presidente: lei è contento? E' soddisfatto di come la squadra non ha giocato contro l'ex ultima della classe che non segnava da maggio? L'Empoli ha costruito 12 palle gol, senza Sant'Ochoa quanto sarebbe finita? E' contento del non gioco di Sousa e di come qualcuno ha speso i suoi soldi? Ci sono elementi che si comportano male. Dia non è andato sotto la curva per ricevere i giusti fischi da chi ha fatto mille chilometri? Intervenga, immediatamente. E' un gruppo sfaldato, che lascia il valore a casa e che non può aver dimenticato come si gioca a calcio. Dove stanno con la testa? I calciatori non corrono, che preparazione atletica hanno fatto? C'è un problema di staff medico? Qualcuno le rappresenta una realtà non vera giocando con i suoi soldi approfittando della sua eleganza per prendere in giro lei e il pubblico".
Poi l'affondo: "Dia è andato negli spogliatoi per non prendere fischi, rideva e scherzava fuori dallo stadio. Sarai pure un talento, ma se a 28 anni nessuno si è fatto avanti per te è necessario farsi una domanda e darsi una risposta. In mezzo al campo vogliamo uomini veri, rispettosi, professionali, ancor prima di attaccanti che buttano il pallone in una rete. Ad oggi sono atteggiamenti indegni. Al posto di mettere i video dei balletti, posta sui social un video di scuse. Dia deve chiedere scusa al pubblico salernitano, altrimenti la porta è quella. Ti puoi chiamare anche Cristiano Ronaldo, ma con questi comportamenti non servi.
E Sousa?! Cambia modulo. I tre difensori tremano, hanno paura, non sanno marcare. Non siamo nelle condizioni di fare esperimenti o di riproporre due centrocampisti che non sanno fare la fase difensiva. Maggiore è un turista svedese, Bohinen cammina e guarda in alto senza rendersi conto che ha un ruolo di responsabilità. E l'attacco? Mica bisogna giocare per forza con una sola punta e con un modulo ormai infruttuoso? Caro Paulo Sousa, ma chi ti voleva in estate? Il Napoli ti ha mandato a comprare il sale. Dia spiegazioni concrete al posto di screditare il gruppo a disposizione. Lei ha sminuito un gruppo già fragile, non ci si comporta così. Come è stata gestita la vicenda fascia di capitano? Presidente, basta buonismo! Serve pugno fermo, chi non se la sente vada via già ora e si vada in ritiro in modo punitivo. Abbiamo assistito a uno spettacolo indegno, Salerno e la società non meritavano questo schifo".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Salernitana-Atalanta23, il dato aggiornato della prevendita
- 22:30 L'avversario: l'Atalanta23 perde un titolarissimo. Le ultime
- 22:00 Tifosi, visto Donnarumma? In un colpo solo ha parato rigore e critiche ingenerose
- 21:30 Una domenica speciale per la famiglia Donnarumma, Antonio e Gigio protagonisti in due derby
- 21:00 De Paola: "Dopo aver sentito parlare di sinallagma è meglio essere cauti. La Salernitana deve risalire"
- 20:30 Salernitana, regalati un'altra notte magica!
- 20:00 Salernitana, mister Raffaele non si sbilancia ma sono attese novità
- 19:30 Serie C Girone C: prove di fuga per la Salernitana, Catania riportato sulla terra
- 19:25 Raffaele: "Atalanta Under 23 ricca di talenti, sarà un altro esame importante"
- 19:00 Salernitana forte, ma non corazzata. Ma ci sono somiglianze con le squadre che hanno vinto in passato
- 18:40 Salernitana-Atalanta U23, i convocati di mister Raffaele: non ce la fa un attaccante
- 18:30 Il 3-5-2 di Raffaele non può prescindere da uomini rapidi: differenze enormi tra primi e secondi tempi
- 18:00 "90 minuti e una vita intera": venerdì presentazione di un libro a tema Salernitana, Milan tra i relatori
- 17:30 NewsSC2010: "Vittoria di un gruppo che ha saputo regalarci emozioni, questo stadio fa la differenza"
- 17:00 Salernitana primatista in Italia in una speciale statistica
- 16:30 NewsSalernitana, un centrocampista subito e un bomber a gennaio? Ecco le ultime novità
- 16:00 Salernitana-Sorrento, chi è stato il migliore in campo dei granata? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:30 Salernitana, un ex centrocampista entra in dirigenza? Tanti addetti ai lavori all'Arechi
- 15:00 Salernitana, Raffaele pensa ad alcune modifiche per la gara di domani
- 14:30 Salernitana, Galo Capomaggio campione di cuore
- 14:00 Salernitana, tante ipotesi di formazione: De Boer, Knezovic e Cabianca in rampa di lancio
- 13:30 Fontana: "Non ci sono solo Catania, Benevento e Salernitana. Campionato con tanti incroci difficili"
- 13:00 Salernitana, non era scontato e facile ma con l'Atalanta U23 c'è già in ballo il primato
- 12:30 Tesser: "Ecco le mie favorite della Serie C e le possibili outsider"
- 12:00 Salernitana, prima gara in chiaroscuro per i tre nuovi acquisti: Frascatore esordisce domani?
- 11:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: un trio in testa, si vede Inglese
- 11:00 Lamazza: "Salernitana e Benevento stanno facendo bene ma attenzione ad altre formazioni"
- 10:30 Salernitana-Sorrento: Donnarumma top, Coppolaro non impeccabile
- 10:00 Giugliano, Cudini: "La Salernitana ha due squadre in una, per fare risultato servirà la gara perfetta"
- 09:30 Serie C, Giudice Sportivo: tre giornate di squalifica per il vice allenatore della Salernitana
- 09:15 Reazioni social, Donnarumma: "Tutti insieme verso l'obiettivo"
- 09:00 Capomaggio: "La rete che aspettavo, il boato che sognavo. Primo gol speciale"
- 08:30 Accadde Oggi - Tris al Padova per la Salernitana di Colantuono
- 08:00 Gravina torna a parlare del caso Salernitana-Sampdoria: ecco le parole che fanno arrabbiare i tifosi granata
- 07:49 La Città - Salernitana, gran voglia di B. Sprint per altri due rinforzi doc
- 00:00 La strada è quella giusta ma c'è da migliorare e crescere
- 23:00 Provincia sempre più granata, ecco una nuova iniziativa: "Sempre al fianco della Salernitana"
- 22:30 Serie C Girone C: pareggio nel derby tra Cavese e Giugliano: la classifica aggiornata
- 22:00 MercatoSalernitana e mercato, chiesto uno sforzo alla società: i due nomi sul taccuino del ds
- 21:30 Salernitana-Atalanta U23, la scheda dell'arbitro Pezzopane: prima direzione coi granata, seconda coi bergamaschi
- 21:00 Salernitana subito in campo per preparare la sfida con l'Atalanta, domani è già rifinitura: ecco le ultime
- 20:30 Salernitana, la gente chiede il cuore e non lo spettacolo. Siamo sulla buona strada
- 20:00 Nuovo Arechi, si accelera. Le ultime sull'incontro tra Regione e Salernitana
- 19:30 Salernitana, sfatato un tabù che durava da 55 anni
- 19:00 Un Arechi così conta quanto i gol di Inglese e le parate di Donnarumma
- 18:34 Serie C Girone C, la designazione arbitrale di Salernitana-Atalanta U23
- 18:30 Tre vittorie su tre con una squadra tutta nuova: cosa chiedere di più? Ma i primi tempi...
- 18:00 Piantedosi, guarda quella curva! Una tifoseria del genere è un vanto per il calcio, altro che divieti...
- 17:30 Raffaele tra gioia e consapevolezza: "C'è tanto da migliorare, ma che cuore questa Salernitana!"
- 17:00 Salernitana, punti pesanti in un periodo poco brillante
- 16:30 Salernitana-Sorrento, caos all'ingresso sugli spalti per i tifosi granata
- 16:00 Salernitana le pedine al posto giusto: il portiere para, il centrocampo assiste e l'attacco segna
- 15:30 Salernitana, tra errori e carattere: notte magica all'Arechi, ma la strada è ancora lunga
- 15:00 Salernitana, la panchina lunga fa la differenza
- 14:30 Atalanta U23, Bocchetti: "Sono curioso di vedere come rispondono i ragazzi che hanno giocato meno"
- 13:30 Salernitana-Sorrento, striscioni polemici per le due tifoserie
- 13:00 Salernitana, la difesa è ancora in affanno ma...
- 12:30 Salernitana: secondo gol consecutivo per Inglese, sempre più vicino a un traguardo
- 12:00 Salernitana, due calciatori in dubbio per la partita di mercoledì