La Fiorentina ha perso quattro delle ultime cinque gare di campionato (1V), dopo che aveva vinto quattro delle cinque precedenti (1N); inoltre, dal punto di vista realizzativo, la Viola ha segnato appena due reti nelle cinque partite più recenti di Serie A, dopo che ne aveva totalizzate 18 nelle prime otto del torneo in corso, una media di 2.3 a incontro. La squadra toscana è andata a segno in otto delle 13 partite giocate in questo campionato (6V, 2N) realizzando almeno due gol in sette di queste sfide. Solo Inter e Napoli (entrambi nove) contano più match con più di una rete segnata nel torneo in corso.

La Fiorentina ha vinto otto delle ultime 13 gare casalinghe di Serie A (3N, 2P), anche se è stata sconfitta in due delle tre più recenti; nel periodo (da inizio marzo), la Viola ha segnato almeno due reti in otto diversi incontri interni nella competizione, meno solo rispetto a Roma (10) e Inter (nove).

Dopo una serie di 13 incontri consecutivi senza successi in Serie A (5N, 8P), la Salernitana ha vinto il più recente, 2-1 contro la Lazio; l’ultima volta che i campani hanno vinto due partite di fila nella competizione è stata nell’ottobre 2022, una delle due proprio contro i biancocelesti. Dopo aver segnato quattro gol nelle prime otto gare di questo campionato, la squadra granata ne ha realizzati sei in cinque partite con Filippo Inzaghi in panchina, di cui due in ciascuna delle ultime due. I campani non sono mai arrivati a tre di fila con almeno due reti all’attivo nel torneo.

La Salernitana, insieme al Sassuolo, è una delle due squadre che non hanno ancora tenuto la porta inviolata in questa Serie A. La formazione campana subisce gol da 16 partite di fila nel torneo e l’ultimo clean sheet risale allo scorso maggio contro l’Atalanta (1-0).

Sezione: News / Data: Sab 02 dicembre 2023 alle 19:30 / Fonte: Opta
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print