Dopo portieri, difensori e centrocampisti ecco i voti agli attaccanti che hanno indossato la maglia della Salernitana nel 2025:

Ferrari 5,5 – 5 gol in 19 partite, un bottino troppo magro per chi è chiamato a fare la differenza. Sicuramente è un centravanti di spessore per questa categoria, ha caratteristiche che mettono in grosse difficoltà le difese avversarie soprattutto quando subentra. Ma il suo contributo è stato deludente e pesano anche alcuni errori sotto porta che non ti aspetti da chi ha vinto la classifica marcatori in una piazza altrettanto importante come Vicenza.

Inglese 5 – Oggi tutti i giornali parlano di un possibile addio a gennaio, quando vi raccontammo la verità ad agosto questi stessi personaggi si dilettavano con termini come “fake news” rimediando l’ennesima figuraccia della loro carriera. Ciò detto, dal capitano ci aspettavamo molto, ma molto di più. Anche quando ha fatto gol non ha raggiunto la sufficienza: lento, scarico, sempre anticipato dal diretto marcatore. Giusti i fischi del pubblico quando fu sostituito contro il Trapani. Ultima all’Arechi?

Liguori 5 – Atteso per un mese e mezzo, forse inadatto al 3-5-2. Si vede che ha talento, ma al momento tanto fumo e poco arrosto eccezion fatta per il gran gol segnato con la Casertana. In teoria ha voglia di spaccare il mondo, in pratica non ha mai fatto la differenza.

Ferraris 5 – Che delusione! La super partenza, con tre gol in altrettante gare e tutti di pregevole fattura, lasciava intendere fosse arrivato un grande giocatore. Invece, a lungo andare, si è perso incappando in una serie di partite negative e nell’errore a porta vuota con il Picerno.

Achik 6 – Esterno di destra nel 3-5-2 fa fatica, a Latina si è visto con chiarezza. Impatta più da subentrante che da titolare, con quella rapidità nell’uno contro uno che gli permette di spaccare le partite. Da 8 i secondi tempi con Cavese e Picerno, col Foggia è stato il migliore in campo. Ora manca soltanto il gol.

(Cerri 3, Raimondo 4, Simy 6, Verde 4, Tongya 4,5)

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 31 dicembre 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print