Una Salernitana tosta, rude e cattiva ma anche funzionale, è quella vista oggi a Torino. Gli uomini di Inzaghi strappano un grande punto contro uno degli avversari più in forma del momento e guardano con molta fiducia le prossime sfide, partendo quella di venerdì sera contro l'Empoli dove la vittoria è fondamentale. 

Tanti ottimi spunti, partiamo dalla difesa e da una porta inviolata che mancava da troppo. Boateng nonostante il ritardo di condizione ha giocato una grande partita, con oltre sessanta minuti di altissima intensità. Risposte positive però anche da Pasaridis, aspettando il responso dell'infortunio che lo ha messo k.o nella ripresa.

In attesa di Coulibaly che sarà a disposizione dalla prossima sfida, la mediana odierna non ha sfigurato con tanta lotta e tanto sacrificio, nonostante un pomeriggio più difensivo che offensivo. Pomeriggio più complicato invece per Candreva e Kastanos che hanno avuto il compito di gestire ogni difficile pallone e spesso di scalare per recuperarne qualcuno in più, ma nonostante tutto guardiamo col sorriso anche le loro prove.

Piccolo sorriso, forse anche per Dia, nella speranza che la forma possa tornare quanto prima perché serve come il pane il suo apporto sotto porta, visto il pomeriggio complicato per l'attacco, nonostante l'esperimento Tchaouna che ha reso molto più di Simy (non utilizzato).

Sezione: News / Data: Dom 04 febbraio 2024 alle 23:30
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print