C'è da migliorare la fase difensiva, è pensiero unanime tra gli addetti ai lavori e anche all'interno del club, come si può evincere dalle dichiarazioni dei calciatori e dello staff tecnico della Salernitana. I granata hanno subito otto gol in sette partite, più di uno in media a partita, troppi per rimanere in vetta alla classifica e aspirare alla vittoria del campionato. Il tecnico dei granata Raffaele è al lavoro per migliorare quindi la fase difensiva e rendere la Salernitana più equilibrata.

Problemi difensivi dovuti a qualche errore e distrazione individuale e da meccanismi ancora da rodare. I granata devono poi migliorare anche l'approccio delle partite. Nelle ultime due partite però un inizio di inversione di tendenza c'è stato, sia a Casarano che contro il Cerignola infatti i campani sono andati a segno nei primi dieci minuti prima però di farsi rimontare.

La truppa granata però resta ad oggi ancora la squadra che ha subito di più nei quarti d'ora iniziali delle partite. Ha infatti subito tre degli otto gol in questo lasso di tempo (contro Cosenza, Sorrento e Giugliano) e potevano essere anche quattro vista la tripla occasione in una dell'Atalanta Under 23 con due interventi provvidenziali di Donnarumma e il palo a salvare la porta campana. Nessuno ha fatto peggio nei primi 15 minuti di gioco, tre gol subiti come anche lo stesso Giugliano

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print