Inizio importante di campionato per la Salernitana di mister Raffaele, che si ritrova in vetta alla in coabitazione con il Benevento ma con la possibilità di staccarlo in caso di risultato positivo contro la Cavese domani pomeriggio. Cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta per sedici punti totali nelle prime sette giornate, più di due di media a gara. Un ruolino di marcia che se mantenuto costante porterebbe i granata a competere per il primo posto. Un bottino di punti arrivati grazie all'apporto di alcuni calciatori, già al top della condizione e protagonisti dei queste prime sette giornate di campionato.

Il primo è Luca Villa, il terzino sinistro arrivato in estate dopo essersi svincolato dal Padova, con cui aveva vinto lo scorso campionato di Serie C. L'esterno mancino infatti, oltre alla rete siglata a Cosenza, ha già messo a referto quattro passaggi vincenti (contro Casarano, Cerignola, Atalanta Under 23 e Sorrento). È in vetta alla speciale graduatoria degli assist del Girone C insieme a Esposito del Picerno, Lamesta del Benevento, Maggio del Crotone e Chiricò del Cosenza.

L'altro protagonista assoluto è il portiere Antonio Donnarumma. Reduce da un anno di inattività dato che era il terzo portiere del Torino, ci ha messo poco per ritrovare confidenza con il campo ed ha contribuito in maniera evidente ad alcuni dei risultati del club campano (è stato anche votato dai tifosi come miglior giocatore dei mesi di agosto e settembre, qui il link della news). È tra l'altro uno dei tre portieri del Girone C ad aver già parato un calcio di rigore, l'altro lo affronterà nel match di domani, cioè Boffelli della Cavese e poi c'è Summa el Picerno.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print