Il debutto contro l'Inter rappresentava sicuramente una gara più che proibitiva, anche se l'approccio era sembrato troppo morbido e del tutto non appropriato ad una squadra che ha subito un cambio tecnico da pochi giorni. Col beneficio del dubbio si è arrivati dunque ad oggi, una gara di estrema importanza che poteva e doveva rappresentare il rilancio della squadra nella, forse, sua ultima vera spiaggia. E Liverani è riuscito a fare peggio. 

Contro il Monza la Salernitana non ha giocato malissimo, ma non si è lasciata sicuramente apprezzare per ritmo e intensità, almeno non come visto nelle ultime uscite con al timone Pippo Inzaghi, eccezion fatta per la gara con l'Empoli. Con Inzaghi la squadra infatti, anche contro squadre del calibro di Milan, Juventus, Napoli e Atalanta, aveva ben figurato, venendo penalizzata nel finale e spesso per errori individuali o tecnici, quasi sempre allo scadere del tempo regolamentare. 

Con Liverani invece in due gare si è registrato un deciso passo indietro sotto il punto di vista del gioco e della proiezione offensiva, con due gare senza segnare reti e caratterizzate da soli due tiri in porta, avvenuti con Tchaouna nel corso della gara odierna, perlatro, nella stessa azione. Davvero poco per chi doveva far cambiare rotta e dare una sterzata all'ambiente e soprattutto ai risultati. 

Sezione: News / Data: Sab 24 febbraio 2024 alle 22:30
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print