Il Milan ha finora raccolto 47 punti in questo campionato, diventando la prima squadra campione in carica a non raggiungere quota 50 punti in Serie A dopo le prime 25 gare disputate dall'Inter nel 2010/11 (47 anche i per nerazzurri in quell'occasione).
Nessuna squadra nel campionato in corso ha trovato il vantaggio in trasferta in meno partite della Salernitana (tre) - i campani, fuori casa, sono infatti rimasti 449 minuti sotto nel punteggio, meglio della sola Cremonese (498).
Il Milan ha segnato su azione 37 dei suoi 42 gol, in percentuale (88%) più di tutti in questo campionato; dall’altro lato, nessuna squadra ha incassato più reti della Salernitana (34) da questa situazione di gioco.
La Salernitana è la squadra che nel campionato in corso ha subito più reti da fuori (nove) - i campani hanno inoltre incassato sei gol su rigore, record negativo al pari del Bologna.
La Salernitana è la squadra che ha subito più gol nei primi tempi di questo campionato (24) - inoltre i granata hanno incassato 21 reti nella mezzora centrale di partita, altro record negativo della Serie A 2022/23.

Sezione: News / Data: Lun 13 marzo 2023 alle 11:30 / Fonte: Opta
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print