Quasi esaurita la sosta per le Nazionali, la penultima in questo 2021, per le squadre di Serie A è tempo di pensare al rientro in campo e al tour de force di ottobre, che prevede il ritorno delle coppe e un turno infrasettimanale. Di conseguenza per i venti tecnici di massima serie servirà grande attenzione nel centellinare le forze per mandare in campo l'undici più in forma ed evitare dolorosi infortuni. Questa la situazione dello Spezia, impegnato sabato contro la Salernitana:

Chi è fuori: nonostante la sosta per le Nazionali, l'infermeria dello Spezia resta sempre intasata, con tanti giocatori ancora alle prese con problemi fisici. Dai lungodegenti Agudelo e Leo Sena, a Erlic, Bourabia e Sala, oltre al difensore Kiwior, che sarà da valutare al rientro dalla Nazionale dopo un duro colpo subito: tutti loro saranno fuori per il prossimo impegno. Pochissime, infine, le chance di un recupero di Ebrima Colley, che dovrebbe rivedersi a partire della prossima settimana. Agli infortunati, inoltre, va aggiunta anche l'assenza di Simone Bastoni, squalificato per le prossime due giornate dopo il rosso diretto rimediato contro l'Hellas Verona.

Chi recupera: i prossimi giorni saranno fondamentali per capire chi potrà rientrare sin dal week-end. Maggiore, stringendo i denti, dovrebbe far parte della squadra che sfiderà la Salernitana, così come si proverà a recuperare anche Reca vista l'indisponibilità di Bastoni, ma qui le chance sono minori. Si dovrebbe rivedere anche Viktor Kovalenko dopo il forfait della sfida di Verona, mentre resta anche un punto interrogativo la condizione di Amian, che rischia di non farcela. Migliora invece Mbala Nzola, che ha lavorato in gruppo a Follo.

Chi rientra dalla Nazionale: Thiago Motta ritroverà il suo attaccante principe, Janis Antiste, impegnato con la Nazionale Under 21 francese, con la quale ha trovato il debutto. Insieme al giovanissimo attaccante, ecco il rientro di Rey Manaj e di David Strelec, impegnati nelle qualificazioni al Mondiale in Qatar con Albania e Slovacchia. In campo anche Petko Hristov, che nel girone dell'Italia ha visto la sua Bulgaria cadere a sorpresa contro la Lituania ma battere l'Irlanda del Nord, e il giovanissimo Suf Podgoreanu, che ha trovato l'esordio con Israele nella vittoria contro la Moldavia.

Le ultime in vista di Spezia-Salernitana: con grande probabilità la squadra che Thiago Motta dovrà schierare contro i campani vedrà ancora una vasta emergenza in quasi ogni reparto. Potrebbe esserci un cambio di gerarchie in porta, con il rientro di Provedel a discapito di Zoet, ma difesa e centrocampo saranno completamente da costruire e saranno vitali i prossimi allenamenti per capire chi sarà della gara e chi invece dovrà alzare bandiera bianca. Qualche certezza in più in attacco, dove difficilmente si farà a meno di Antiste e di Gyasi: con loro potrebbe partire dall'inizio Nzola, con Verde candidato ancora per un ruolo a centrocampo.

Sezione: News / Data: Gio 14 ottobre 2021 alle 09:30 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print