Che qualcuno abbia interesse a far veicolare nomi di fantasia per rispettare i dettati e spostare l'attenzione dai reali problemi è cosa nota, sta ai tifosi non consentire alle veline di farsi prendere in giro. Quanti calciatori sono stati accostati alla Salernitana per poi leggere che Iervolino aveva fatto il possibile e che non avesse responsabilità. Addirittura c'è chi pensa che Faggiano abbia in mano un budget importante, ma che abbia deciso di non spenderlo per motivi misteriosi. 

Fatta questa doverosa premessa, ci concentriamo ora su Facundo Lescano ribadendo quanto abbiamo già detto in diverse occasioni: allo stato attuale non è mai pervenuta all'Avellino una proposta ufficiale o, comunque, che si avvicinasse alle legittime richieste di chi, un anno fa, investì 1,5 milioni di euro dimostrando con i fatti di voler vincere il campionato. 

Allo stato attuale la società e la dirigenza reputano eccessive le velleità economiche dell'Avellino, ma anche l'ingaggio (vicino ai 400mila euro netti) è considerato fuori portata anche in virtù di un equilibrio dello spogliatoio da salvaguardare. Il bomber avrebbe messo Salerno in cima alla lista delle preferenze, ma non basta. Al momento la pista italiana più concreta è il Brescia. Le possibilità che Lescano giocherà con la maglia granata sono minime, anche per Cuppone si registra una frenata. Sul taccuino del ds restano Chiricò, Merola e Tonin dei quali si parla ormai da giorni.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print