Salernitana-Sampdoria continua a suscitare discussioni. Tra i tifosi granata prevale ancora la delusione per il risultato della sfida di ritorno e per gli episodi che hanno condizionato il match all’Arechi. Il tema è tornato alla ribalta anche durante un incontro al Giffoni Film Festival, dove i giovani presenti hanno avuto la possibilità di interloquire con l’arbitro internazionale Fabio Maresca.

Quando interrogato sulla direzione di gara del collega Doveri, il fischietto napoletano ha evitato di esprimere giudizi diretti: “Non posso commentare la prestazione di un collega. Parliamo comunque di un arbitro di grande esperienza, premiato con il prestigioso riconoscimento Farina e tra i migliori degli ultimi 30 anni. Non credo abbia commesso errori, altrimenti non avrebbe ricevuto tali riconoscimenti. Ritengo che rappresenti una risorsa per il sistema arbitrale e per la FIGC”. 

Naturalmente i tifosi di fede granata presenti hanno mostrato una certa perplessità, ma non era la sede adatta per ricordare a Maresca del rigore solare non fischiato su Soriano, della distribuzione a senso unico dei cartellini e del gol della Samp che nasce da un assist di mano. "FIno a quando tra di loro si difenderanno sempre non sarà mai un sistema credibile" commentava un giovane appassionato a voce alta. 

Sezione: News / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 22:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print