La macchina del mercato della Salernitana viaggia a pieno ritmo. A giorni verrà ufficializzata la cessione di Bradaric al Verona, mentre il ds Faggiano sta ultimando gli ingaggi del giovane trequartista croato Knezovic (classe 2005, in arrivo dal Sassuolo) e del difensore Liguori, entrambi già in Umbria in attesa di poter iniziare ad allenarsi con la squadra. Il contratto di Liguori prevederà una clausola di rescissione istantanea in caso di condanna in secondo grado, non è da escludere venga pubblicato un video in cui il calciatore parlerà a cuore aperto alla tifoseria.

Sul fronte cessioni, oltre a Bradaric, si lavora per sfoltire il reparto difensivo: Lovato punta alla Serie A con il Sassuolo, mentre per Daniliuc si cercano soluzioni in massima serie dopo il rifiuto al Pescara. Maggiore è invece conteso tra Spezia (la sua prima scelta per motivi familiari) e Palermo, con i rosanero pronti a fare un’offerta vantaggiosa per la società granata.

Per il centrocampo, oltre a Knezovic, la Salernitana ha messo nel mirino Meazzi (Pescara), già apprezzato da Raffaele, e Tascone, mediano dal grande impeto adatto al gioco del tecnico. Non si ferma la ricerca di un terzino destro, con Longobardi (Rimini) favorito nonostante le difficoltà economiche della società romagnola.

Sull’attacco, resta alta l’attenzione per Tumminello: dopo un’offerta iniziale di 350mila euro respinta dal Crotone, la società valuta se alzare la posta per il bomber che nelle ultime due stagioni ha segnato 35 gol. Intanto, proseguono i sondaggi per Berra in difesa e per Pellacani (Pescara), anche se in questo caso le richieste sono ancora troppo elevate.

Sezione: Mercato / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 16:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print