Innanzitutto Michael Liguori, che è ormai in dirittura d'arrivo. L'attaccante classe 1999 salvo sorprese sarà un nuovo giocatore della Salernitana, dopo la stagione al Padova chiusa con la vittoria del campionato di C. È rimasto svincolato e il ds Faggiano lo ha da subito puntato come nuovo rinforzo del reparto offensivo. Dopo alcune settimane di attesa nelle prossime ore potrebbe arrivare l'ufficialità, col calciatore atteso tra l'altro a Cascia. 

Ma il dirigente dei granata non vuole fermarsi e punta ad un altro colpo importante per il reparto offensivo. Ci sono vari calciatori sul taccuino del ds ma è chiaro che il mercato degli attaccanti è quello più complicato perchè muove più soldi e c'è molta più concorrenza. Faggiano è stato bravo ad assicurarsi da subito sia Inglese che Ferrari ma ora vuole un altro attaccante di pari livello. 

L'offerta fatta a Tumminello non ha soddisfatto il Crotone, che chiede circa mezzo milione di euro più bonus. Nel mirino anche Tommaso Biasci del Catanzaro, che tre anni fa fu protagonista della vittoria del campionato di C dei calabresi con 16 gol. Nei giorni scorsi si è parlato anche di Riccardo Tonin con il Pescara, altro calciatore che lo scorso anno ha vinto il campionato di terza serie con gli abruzzesi. Nomi importanti per cui serve un importante esborso economico. La sensazione è che i campani possano affondare il colpo su uno di questi (o su qualche altro nome a sorpresa tenuto top secret) solo dopo aver alleggerito il monte ingaggi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print