Il direttore di TuttoSalernitana Luca Esposito, esperto di Serie Cè intervenuto a Radio Capri per parlare della situazone in casa granata: "La squadra si sta costruendo abbastanza bene anche se prima di dare un giudizio definitivo bisogna vederla all'opera, la C infatti è un campionato difficile dove non si vince con i nomi. La Salernitana finora al di là di Inglese e Ferrari ha preso giocatori che, con tutto il rispetto, giocavano a Cerignola per esempio. Sono calciatori di categoria.

Uno che poteva fare la differenza è Tumminello ma non è arrivato perchè l'offerta dei granata non era sufficiente e siamo alle solite. Ad oggi è una squadra normale, Capomaggio è un buon giocatore ma deve dimostrare a Salerno di essere un giocatore importante. Anche Achik niente di eccezionale, viene dal Cerignola non dalla B. È un comprimario non un titolare. Lo scorso anno era determinante quando subentrava ma non è un giocatore che può farti la differenza.

C'è bisogno quindi di almeno 7-8 giocatori di esperienza altrimenti non si va da nessuna parte. Il Benevento invece, se dovesse prendere Biasci, sarebbe la squadra più forte in assoluto insieme al Trapani. Ad oggi i campani hanno fatto meno di queste due squadre. C'è anche da sfoltire, i granata hanno un monte ingaggi di 10 milioni lordi ma credo che alla fine si riuscirà a trovare una sistemazione, senza però creare plusvalenze anzi probabilmente delle minusvalenze. Per Faggiano non è facile ma sta operando anche abbastanza bene. Salerno però merita molto di più.

Liguori? Mi sono già espresso nell'editoriale di oggi su TuttoSalernitana. È un buon giocatore, in passato ha fatto bene ma in questo momento Salerno non credo sia la piazza giusta per lui. Ad oggi è innocente ma il calciatore non credo sia tranquillo, non sono d'accordo nel farlo venire in una piazza depressa come è adesso quella di Salerno, non credo possa dare una mano.

Voto al mercato fatto finora? Considerando la piazza, è una sufficienza stentata, Mi auguro che possa diventare otto o nove. Il Benevento è già da otto, così come il Trapani. Sette invece al Catania, che già aveva una rosa forte. Salernitana al momento dietro queste squadre".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print