Corsa, sorrisi e anche il primo assist. La Salernitana conosce finalmente Matteo Ruggeri, nuovo esterno mancino per il 3-5-2 di Fabrizio Castori . Il giovanissimo laterale classe 2002 è ufficialmente un nuovo calciatore granata: è arrivato dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di opzione e contropzione in favore degli orobici. Un affare chiuso da giorni ma concretizzatosi nelle scorse ore col via libera della “Dea” che ha permesso al calciatore di raggiungere Cascia e mettersi immediatamente a disposizione dell’allenatore. Subito in campo, il laterale sinistro ha provato o a mettersi in mostra, facendo affidamento su una condizione accettabile con tanto di prezioso assist servito a Milan Djuric nel corso del test in famiglia. Un nuovo arrivo, dunque. Ma Castori tiene spalancati i cancelli del ritiro umbro in attesa di poter abbracciare nuovi rinforzi. Soprattutto attaccanti: il reparto offensivo è ridotto ai minimi termini, il trainer di Tolentino ora non può più attendere.

In pole position ci sono due profili, entrambi legati alla Sampdoria: Gianluca Caprari e Federico Bonazzoli. Due punte alla ricerca di riscatto dopo le esperienze non felici di Benevento e Torino e pronte a rilanciarsi in granata. I doriani aprirebbero al doppio prestito ma chiedendo strada libera nella corsa al difensore Gagliolo e alla punta Lammers, entrambi però obiettivi primari per Castori. Un pacchetto che potrebbe allargarsi ulteriormente aggiungendo anche la candidatura di Fabio Depaoli per dare una soluzione sulla destra, al momento con il solo Zortea a disposizione. Sullo sfondo anche le piste Favilli, Cerri ma soprattutto Tutino che spinge per tornare in granata nonostante il pressing del Parma. Nelle ultime ore è stato proposto anche Jizz Hornkamp, attaccante olandese in forza al Den Bosch, autore di 20 gol nella scorsa stagione. A centrocampo, improvvisamente, si è riscaldata nuovamente la pista Nicolas Viola. Il regista si è svincolato dal Benevento e si sta proponendo con forza, voglioso di restare in Campania e di essere protagonista ancora in serie A. La Salernitana tiene caldi i contatti, consapevole anche della richiesta di corsa e dinamismo evidenziata da Castori per il suo centrocampo.

Caratteristiche riscontrabili in Mattia Viviani ed Emanuele Zuelli, due tra i gioielli più preziosi del Chievo, vicinissimo a scomparire dal calcio professionistico. Un nuovo “no” del Tar svincolerebbe d’ufficio tutti i tesserati clivensi. Il ds Fabiani tiene nel mirino anche Garritano. Piace sempre anche Frattesi , bloccato in extremis dal Sassuolo: i neroverdi hanno rinviato la cessione in prestito allo Spezia, lasciando aperta una minima porta ad un trasferimento in granata. Se ne saprà di più nei prossimi giorni. 

Sezione: News / Data: Gio 29 luglio 2021 alle 15:30 / Fonte: La Città
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print