Neanche il tempo di godersi la vittoria e la bella prestazione di Sabato contro il Pisa, che domani la Salernitana sarà di nuovo in campo. L’avversario di turno sarà il Vicenza, reduce da una sconfitta e un pareggio nelle due partite di campionato disputate fino ad ora. I veneti dunque sono ancora alla ricerca della prima affermazione stagionale e cercheranno in tutti i modi di ottenerla nel match di domani al Menti. La Salernitana si troverà di fronte quindi una squadra davvero agguerrita, come lo sarà una vecchia conoscenza granata che non vorrà sicuramente sfigurare. Stiamo parlando di Lamin Jallow, calciatore trasferitosi in Veneto nella recente sessione estiva di calciomercato a titolo definitivo per 500mila euro. Il gambiano non si è lasciato al meglio con l’ambiente salernitano e la voglia di riscatto sarà sicuramente alta. Fino ad ora Jallow non ha ancora avuto modo di esordire con la sua nuova squadra, visto il rinvio del match contro il Monza e la panchina nella precedente gara del Vicenza contro il Pordenone. Proprio domani allora potrebbe scattare l’ora dell’attaccante gambiano, che quindi neanche a farlo apposta potrebbe esordire in maglia bianco rossa proprio contro la sua ex. squadra. Il tecnico Di Carlo potrebbe concedergli un posto al fianco di Meggiorini o Guerra in attacco, seppur l’ex. attaccante granata non parta tra i favoriti per scendere in campo dal primo minuto. La concorrenza è tanta nel reparto offensivo vicentino e Jallow è appena giunto alla corte veneta, dovendo assimilare ancora al meglio gli schemi di gioco del tecnico Di Carlo.

Jallow arriva in granata nella stagione 2018/19, in prestito dal Chievo con una spesa di 225mila euro. Il gambiano ha un buon impatto nel corso dei primi mesi di campionato , come dimostrano le 20 presenze ottenute tra Agosto e Gennaio. La società granata così decide di prelevarlo a Gennaio a titolo definitivo dal Chievo, con una spesa abbastanza onerosa di 1,8 milioni di euro. Pensate che questo acquisto si piazza al quarto posto tra quelli più costosi della storia granata, dopo Gattuso, Song e Di Vaio. La prima annata alla Salernitana dunque si  caratterizzata di 35 presenze in campionato e 6 gol, compreso il match con rete di play-out d’andata contro il Venezia. La stagione del gambiano non è malvagia quindi, seppur scarna dal punto di vista realizzativo.Nella stagione successiva, quella terminata poco fa 2019/20, tutti si aspettano da lui un salto di qualità, soprattutto in termini di reti segnate durante il campionato. Ciò però non succede, anzi dopo un buon inizio Jallow trova molte difficoltà nell’esprimersi al meglio, complice anche un fastidioso infortunio. Inoltre nel Dicembre dello scorso anno, durante il match contro il Crotone, l’attaccante si rende protagonista di uno screzio con alcuni tifosi, affrontando a muso duro addirittura tutta la curva Sud Siberiano. Questo fa infuriare tutti i supporter granata, che chiedono alla società di mettere fuori rosa il calciatore. Dopo alcuni giorni la dirigenza opta per una multa e Jallow decide di chiedere scusa a tutti i tifosi per il brutto gesto. Nonostante ciò però ormai il rapporto con l’ambiente si è lacerato, con l’attaccante che chiude il campionato con sole 22 presenze, 6 reti e tanti momenti bui.

La situazione si fa quindi complessa per Jallow, che però dopo l’arrivo del tecnico Castori sembra poter avere qualche chance di rilancio. L’allenatore della Salernitana conosce infatti molto bene il gambiano, avendolo allenato in precedenza, e sembra poter puntare su di lui. In realtà non sarà così, infatti come tutti sappiamo verso la fine di questa sessione di mercato estiva Jallow saluta Salerno per andare al Vicenza a titolo definitivo. Dunque uno degli investimenti e delle scommesse più grandi della società Lotito-Mezzaroma fallisce e si rivela un vero e proprio flop. Per questa ragione domani sera Castori e compagni dovranno prestare molta attenzione al gambiano in cerca di riscatto.

Sezione: News / Data: Lun 19 ottobre 2020 alle 18:30
Autore: Simone Caravano / Twitter: @CaravanoSimone
vedi letture
Print