Nell'ambito della sempre più crescente attenzione rivolta dai club professionistici al dipartimento femminile, la Salernitana non si è fatta trovare impreparata ed oltre ad una prima squadra in lizza per il salto di categoria, ha costruito e dato forma ben definita al suo settore giovanile anche sul versante rosa. Il team diretto da Rosa Punzo ha partecipato, infatti, sia al campionato Under 17 che a quello Under 15 le cui fasi finali sono state annullate a seguito del Coronavirus.

Le Allieve (foto) hanno chiuso lo scorso 1 Marzo il loro campionato interregionale al quinto posto alle spalle di Napoli, Pomigliano, Sant'Egidio e Cosenza. I numeri parlano di 5 vittorie, 1 pareggio ed 8 sconfitte con 29 reti fatte e 30 subite. In gran spolvero Giulia Falivene e Martina Vaccaro, entrambe andate 8 volte a bersaglio mentre sono 5 le realizzazioni timbrate da Marilisa Urti. La vittoria più netta è rappresentata dal tennistico 0-6 in casa del Trapani. 

Le Giovanissime, invece, hanno terminato il proprio campionato di battesimo al quarto posto alle spalle di Napoli Femminile, Napoli e Sant'Egidio. Le statistiche vedono le granatine con lo 0 nella casella dei pareggi a fronte di 7 vittorie e 6 sconfitte. Ruolino di marcia simile all'Under 17 in termini di reti: 32 fatte e 34 subite ma senza aver disputato le ultime tre gare di campionato. 

Sezione: News / Data: Gio 30 aprile 2020 alle 17:30
Autore: Davide Maddaluno
vedi letture
Print