In queste ore, dopo settimane trascorse a parlare interamente di vicende societarie, iniziano a circolare i nomi dei primi possibili obiettivi di mercato della Salernitana. Non è un mistero che per il reparto offensivo la Salernitana abbia pensato a Gennaro Tutino, appena riscattato a titolo definitivo dal Cosenza ma che è destinato a partire dopo la rottura tra il suo agente Giuffredi e la società calabrese.

In attacco potrebbe concretizzarsi anche un altro ritorno eccellente, quello di Massimo Coda, offerto come detto dal Genoa nell’ambito della trattativa per Maggiore. Per il centrocampo si profila un duello di mercato con il Palermo per Fabrizio Caligara, duttile mezzala classe 2000 che, nonostante la giovane età, ha già tante presenze in B tra Cagliari ed Ascoli: è una centrocampista box to box molto abile negli inserimenti (5 gol nella scorsa stagione in B coi bianconeri) ma capace anche di giocare, all’occorrenza, come regista davanti alla difesa.

Il Palermo ha chiesto informazioni per lui ma la Salernitana sembra in vantaggio: un milione circa il costo del cartellino. Piace anche l’ex di Ascoli e Sampdoria Sabiri. Il marocchino, dopo il prestito al Al-Fayha, probabilmente rescinderà con la Fiorentina: i granata sono alla finestra ed attendono sviluppi.

Sezione: News / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 18:30 / Fonte: cronache
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print