Intervenuto a Pressing in onda su Canale 5, Graziano Cesari è intervenuto sui casi da moviola in Salernitana-Inter, spegnendo sul nascere la moviola di Tuttosport che voleva la prova tv per Acerbi per un presunto fallo da rosso su Kastanos: "Rigore su Thuram? Abisso è molto vicino, visuale libera ma fa continuare il gioco. Per lui non c'è stato nulla ma questa è veramente una spinta. L'intensità viene sempre decisa dall'arbitro, il VAR non può intervenire ma può solo esprimere un giudizio. Questo è rigore tutta la vita e lo sappiamo benissimo, prende il braccio destro di Thuram e lo tira giù".

Acerbi su Kastanos?
"Abisso fischia un fallo ad Acerbi, credo non ci sia la volontà di Acerbi di colpire Kastanos. Tutti e due corrono, non vedo gomitate. Vedo una mano che si appoggia, non è niente di grave. Non è cartellino rosso. Se mi avvicino ad uno provo ad evitare il contatto con le braccia. Ho sentito dire 'Ci vuole la prova TV', ma non scherziamo su queste cose qua. Voi allontanereste un giocatore per questo intervento? Mai, assolutamente"

Fallo di Gyomber su Lautaro e mancato rosso.
"Lautaro va via, il fallo è un placcaggio vero e proprio: significa che il giocatore della Salernitana sa che il suo compagno, col possesso di Lautaro, non potrà mai intervenire. Abisso non so se indica che c'è Lovato. Spero che non capiti mai in Champions contro le italiane un episodio del genere"

Sezione: News / Data: Mar 03 ottobre 2023 alle 11:30 / Fonte: fcinter1908
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print