Dopo il ritorno al successo,nello scorso turno contro il Pescara, la Salernitana di Castori è chiamata alla riconferma. La sfida di Lunedì sera, contro la Reggina di Baroni, per i granata sarà infatti la prova del nove, per certificare l’uscita definitiva dalla crisi delle ultime settimane. Davanti a sé la Salernitana avrà un avversario imprevedibile, capace di ottime prestazioni ma anche di cadute rovinose. A testimoniare ciò è il cammino dei calabresi, capaci di ottenere fino ad ora solo una volta due successi di fila, 4 in totale in tutto il girone d’andata, e alternando spesso pareggi e sconfitte . Ciò che manca, dunque, alla squadra amaranto è la continuità di rendimento, caratteristica che sta cercando di dare il nuovo tecnico Baroni. Tutto ciò naturalmente pesa sulla classifica, soli 18 punti e quint’ultimo posto condiviso con la Reggiana, per una squadra che meriterebbe molto di più.
La rosa della Reggina presenta infatti calciatori di ottimo livello, a cui i difensori granata dovranno prestare molta attenzione Lunedì al Granillo. Inutile citare i vari Menez, Cionek, Bellomo, Crisetig,giocatori esperti e che non hanno bisogno di presentazioni. Ma dovessimo indicare uno dei possibili pericoli a Fabrizio Castori per Lunedì, verrebbe da dire Michael Folorunsho. Centrocampista romano, seppur di origine nigeriana, di soli 22 anni, che nelle ultime settimane è diventato uno dei punti fermi dell’undici di Baroni. Lo dimostrano,infatti, le ultime sei partite giocate per 90 minuti e le due reti messe a segno negli ultimi quattro match. Folorunsho è un centrocampista dinamico, abile negli inserimenti, ma allo stesso tempo con una grande forza fisica e utile nel contenimento. La sua peculiarità è la duttilità nell’occupare diverse posizioni del reparto mediano, tant’è che ultimamente è stato impiegato sia da centrocampista che da trequartista in un 4-2-3-1. Partito da comprimario, quindi, ora sta conquistando sempre più spazio nella Reggina, così come ha fatto fino ad ora nella sua breve carriera.
Folorunsho, infatti, cresce calcisticamente nelle giovanili della Lazio, in cui raccoglie 54 presenze e 5 reti in 3 stagioni. Nella stagione 2017/18 ecco la prima occasione da professionista, in Lega Pro con la Virtus Francavilla. Qui il calciatore romano disputa due ottime stagioni, 66 presenze e 8 reti, così da attirare l’attenzione del Napoli di De Laurentiis. Partenopei che dunque l’acquistano, per poi girarlo in prestito la scorsa stagione al Bari , in quello che è un affare tutto in famiglia. Un grave infortunio colpisce però Folorunsho, costringendolo ad una pulizia articolare del ginocchio destro e facendogli saltare tutta la preparazione, più otto giornate di campionato. Così dopo una stagione difficile in Puglia, il centrocampista ritorna al Napoli che lo gira in prestito alla Reggina. Come accennato prima a Reggio parte nelle retrovie, ma ora con Baroni sembra aver trovato continuità e la giusta collocazione tattica.
Fino ad ora ha disputato 16 match, con 3 reti, ed è uno dei più in forma della Reggina nell’ultimo periodo. Quindi per il match di Lunedì sera, occhi puntati e attenzione su Michael Folorunsho, per evitare possibili pericoli dalle parti di Belec.
Autore: Simone Caravano / Twitter: @CaravanoSimone
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:30 Salernitana, regalati un'altra notte magica!
- 20:00 Salernitana, mister Raffaele non si sbilancia ma sono attese novità
- 19:30 Serie C Girone C: prove di fuga per la Salernitana, Catania riportato sulla terra
- 19:25 Raffaele: "Atalanta Under 23 ricca di talenti, sarà un altro esame importante"
- 19:00 Salernitana forte, ma non corazzata. Ma ci sono somiglianze con le squadre che hanno vinto in passato
- 18:40 Salernitana-Atalanta U23, i convocati di mister Raffaele: non ce la fa un attaccante
- 18:30 Il 3-5-2 di Raffaele non può prescindere da uomini rapidi: differenze enormi tra primi e secondi tempi
- 18:00 "90 minuti e una vita intera": venerdì presentazione di un libro a tema Salernitana, Milan tra i relatori
- 17:30 NewsSC2010: "Vittoria di un gruppo che ha saputo regalarci emozioni, questo stadio fa la differenza"
- 17:00 Salernitana primatista in Italia in una speciale statistica
- 16:30 NewsSalernitana, un centrocampista subito e un bomber a gennaio? Ecco le ultime novità
- 16:00 Salernitana-Sorrento, chi è stato il migliore in campo dei granata? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:30 Salernitana, un ex centrocampista entra in dirigenza? Tanti addetti ai lavori all'Arechi
- 15:00 Salernitana, Raffaele pensa ad alcune modifiche per la gara di domani
- 14:30 Salernitana, Galo Capomaggio campione di cuore
- 14:00 Salernitana, tante ipotesi di formazione: De Boer, Knezovic e Cabianca in rampa di lancio
- 13:30 Fontana: "Non ci sono solo Catania, Benevento e Salernitana. Campionato con tanti incroci difficili"
- 13:00 Salernitana, non era scontato e facile ma con l'Atalanta U23 c'è già in ballo il primato
- 12:30 Tesser: "Ecco le mie favorite della Serie C e le possibili outsider"
- 12:00 Salernitana, prima gara in chiaroscuro per i tre nuovi acquisti: Frascatore esordisce domani?
- 11:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: un trio in testa, si vede Inglese
- 11:00 Lamazza: "Salernitana e Benevento stanno facendo bene ma attenzione ad altre formazioni"
- 10:30 Salernitana-Sorrento: Donnarumma top, Coppolaro non impeccabile
- 10:00 Giugliano, Cudini: "La Salernitana ha due squadre in una, per fare risultato servirà la gara perfetta"
- 09:30 Serie C, Giudice Sportivo: tre giornate di squalifica per il vice allenatore della Salernitana
- 09:15 Reazioni social, Donnarumma: "Tutti insieme verso l'obiettivo"
- 09:00 Capomaggio: "La rete che aspettavo, il boato che sognavo. Primo gol speciale"
- 08:30 Accadde Oggi - Tris al Padova per la Salernitana di Colantuono
- 08:00 Gravina torna a parlare del caso Salernitana-Sampdoria: ecco le parole che fanno arrabbiare i tifosi granata
- 07:49 La Città - Salernitana, gran voglia di B. Sprint per altri due rinforzi doc
- 00:00 La strada è quella giusta ma c'è da migliorare e crescere
- 23:00 Provincia sempre più granata, ecco una nuova iniziativa: "Sempre al fianco della Salernitana"
- 22:30 Serie C Girone C: pareggio nel derby tra Cavese e Giugliano: la classifica aggiornata
- 22:00 MercatoSalernitana e mercato, chiesto uno sforzo alla società: i due nomi sul taccuino del ds
- 21:30 Salernitana-Atalanta U23, la scheda dell'arbitro Pezzopane: prima direzione coi granata, seconda coi bergamaschi
- 21:00 Salernitana subito in campo per preparare la sfida con l'Atalanta, domani è già rifinitura: ecco le ultime
- 20:30 Salernitana, la gente chiede il cuore e non lo spettacolo. Siamo sulla buona strada
- 20:00 Nuovo Arechi, si accelera. Le ultime sull'incontro tra Regione e Salernitana
- 19:30 Salernitana, sfatato un tabù che durava da 55 anni
- 19:00 Un Arechi così conta quanto i gol di Inglese e le parate di Donnarumma
- 18:34 Serie C Girone C, la designazione arbitrale di Salernitana-Atalanta U23
- 18:30 Tre vittorie su tre con una squadra tutta nuova: cosa chiedere di più? Ma i primi tempi...
- 18:00 Piantedosi, guarda quella curva! Una tifoseria del genere è un vanto per il calcio, altro che divieti...
- 17:30 Raffaele tra gioia e consapevolezza: "C'è tanto da migliorare, ma che cuore questa Salernitana!"
- 17:00 Salernitana, punti pesanti in un periodo poco brillante
- 16:30 Salernitana-Sorrento, caos all'ingresso sugli spalti per i tifosi granata
- 16:00 Salernitana le pedine al posto giusto: il portiere para, il centrocampo assiste e l'attacco segna
- 15:30 Salernitana, tra errori e carattere: notte magica all'Arechi, ma la strada è ancora lunga
- 15:00 Salernitana, la panchina lunga fa la differenza
- 14:30 Atalanta U23, Bocchetti: "Sono curioso di vedere come rispondono i ragazzi che hanno giocato meno"
- 13:30 Salernitana-Sorrento, striscioni polemici per le due tifoserie
- 13:00 Salernitana, la difesa è ancora in affanno ma...
- 12:30 Salernitana: secondo gol consecutivo per Inglese, sempre più vicino a un traguardo
- 12:00 Salernitana, due calciatori in dubbio per la partita di mercoledì
- 11:45 Varone: "Abbiamo riscritto il finale con grinta e cuore, il pubblico con noi non ha mai smesso di crederci"
- 11:30 Reazioni social, Tascone: "La prima volta non si scorda mai. Avanti così tutti insieme"
- 11:15 Quirini sui social: "Atmosfera incredibile e tre punti, avanti così"
- 11:00 Esclusiva TSSalernitana, le ultime sull'infortunio di Liguori
- 10:30 Sorrento, Sabbatani: "Le qualità della Salernitana sono uscite fuori anche grazie ai cambi. Ci prendiamo la prestazione"
- 10:00 Ubani: "Orgoglioso della squadra, emozione incredibile giocare davanti ai nostri tifosi"