Se in estate c'erano state grosse lamentele per il mercato condotto dal direttore sportivo De Sanctis, in inverno la Salernitana rischia di aver ulteriormente indebolito una rosa già con tante lacune in tutti i reparti e che occupa da inizio stagione l'ultimo posto in classifica. Non a caso, in queste ore, il presidente Danilo Iervolino potrebbe chiedere un confronto al direttore generale Walter Sabatini ragionando sul rendimento offerto dai nuovi arrivati.
Tra difensori che guadagnano 500mila euro netti e durano mezz'ora, riserve del Pisa che occupa la zona destra della classifica di B, giocatori fermi da tempo e altri provenienti da campionati stranieri, si può dire che la Salernitana si sia addirittura indebolita, avendo perso contestualmente quattro potenziali titolari senza colmare la cronica lacuna a sinistra. L'unico tra gli undici volti nuovi, ad aver destato un'impressione positiva è stato Pierozzi, voluto da Inzaghi e fermo ai box per un infortunio muscolare.
Dicevamo degli errori di Sabatini. La proprietà è scontenta, vuol vederci chiaro. Perchè Liverani non ha convinto e, al pari del DG, è sotto osservazione.
"Politica della tolleranza zero, da oggi metteremo in campo iniziative concrete per dare una scossa che, con il nuovo allenatore, non c'è stata. E' ovvio che dobbiamo rinnovargli la fiducia, ma dovrà darci delle spiegazioni. E' una partita che lascia in eredità tanta amarezza, eppure non abbiamo fatto mancare il nostro apporto durante la settimana. E c'è colpa anche dei procuratori" ha detto l'amministratore delegato Maurizio Milan a fine gara, escludendo l'imminente ritorno di Inzaghi che, però, è a busta paga e potrebbe essere adatto anche in caso di malaugurato salto all'indietro
Liverani si giocherà tutto a Udine: in caso di ulteriore risultato negativo, si consumerebbe il quarto ribaltone stagionale.Intanto, a fine gara, civile e breve contestazione de parte della curva Sud. Cori contro i calciatori che, nella stragrande maggioranza dei casi, hanno preferito tornare negli spogliatoi senza ascoltare lo sfogo dei tifosi. Ieri erano quasi in 20000, al netto dell'ultimo posto, degli errori fatti sul mercato e di una crisi senza precedenti che si trascina dalla prima giornata.
In tanti, però, hanno lasciato gli spalti con largo anticipo, chiedendo a Iervolino di uscire allo scoperto per spiegare quale sia il piano B e come mai ci sia stato un ridimensionamento così netto rispetto alle promesse fatte nel giorno della sua presentazione ufficiale. Alcuni club della tifoseria potrebbero emettere un comunicato nelle prossime ore, altri propongono addirittura di disertare fino alla fine.
E pensare che a giugno, in una piazza popolata da 8000 persone, c'erano un allenatore osannato, un ds che cantava con gli ultras, una squadra portata in trionfo e un presidente che, affiancato dagli affetti più cari, ripeteva lo slogan "mai più ultimi".
Autore: Gaetano Ferraiuolo
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Provincia sempre più granata, ecco una nuova iniziativa: "Sempre al fianco della Salernitana"
- 22:30 Serie C Girone C: pareggio nel derby tra Cavese e Giugliano: la classifica aggiornata
- 22:00 MercatoSalernitana e mercato, chiesto uno sforzo alla società: i due nomi sul taccuino del ds
- 21:30 Salernitana-Atalanta U23, la scheda dell'arbitro Pezzopane: prima direzione coi granata, seconda coi bergamaschi
- 21:00 Salernitana subito in campo per preparare la sfida con l'Atalanta, domani è già rifinitura: ecco le ultime
- 20:30 Salernitana, la gente chiede il cuore e non lo spettacolo. Siamo sulla buona strada
- 20:00 Nuovo Arechi, si accelera. Le ultime sull'incontro tra Regione e Salernitana
- 19:30 Salernitana, sfatato un tabù che durava da 55 anni
- 19:00 Un Arechi così conta quanto i gol di Inglese e le parate di Donnarumma
- 18:34 Serie C Girone C, la designazione arbitrale di Salernitana-Atalanta U23
- 18:30 Tre vittorie su tre con una squadra tutta nuova: cosa chiedere di più? Ma i primi tempi...
- 18:00 Piantedosi, guarda quella curva! Una tifoseria del genere è un vanto per il calcio, altro che divieti...
- 17:30 Raffaele tra gioia e consapevolezza: "C'è tanto da migliorare, ma che cuore questa Salernitana!"
- 17:00 Salernitana, punti pesanti in un periodo poco brillante
- 16:30 Salernitana-Sorrento, caos all'ingresso sugli spalti per i tifosi granata
- 16:00 Salernitana le pedine al posto giusto: il portiere para, il centrocampo assiste e l'attacco segna
- 15:30 Salernitana, tra errori e carattere: notte magica all'Arechi, ma la strada è ancora lunga
- 15:00 Salernitana, la panchina lunga fa la differenza
- 14:30 Atalanta U23, Bocchetti: "Sono curioso di vedere come rispondono i ragazzi che hanno giocato meno"
- 13:30 Salernitana-Sorrento, striscioni polemici per le due tifoserie
- 13:00 Salernitana, la difesa è ancora in affanno ma...
- 12:30 Salernitana: secondo gol consecutivo per Inglese, sempre più vicino a un traguardo
- 12:00 Salernitana, due calciatori in dubbio per la partita di mercoledì
- 11:45 Varone: "Abbiamo riscritto il finale con grinta e cuore, il pubblico con noi non ha mai smesso di crederci"
- 11:30 Reazioni social, Tascone: "La prima volta non si scorda mai. Avanti così tutti insieme"
- 11:15 Quirini sui social: "Atmosfera incredibile e tre punti, avanti così"
- 11:00 Esclusiva TSSalernitana, le ultime sull'infortunio di Liguori
- 10:30 Sorrento, Sabbatani: "Le qualità della Salernitana sono uscite fuori anche grazie ai cambi. Ci prendiamo la prestazione"
- 10:00 Ubani: "Orgoglioso della squadra, emozione incredibile giocare davanti ai nostri tifosi"
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana col brivido. Donnarumma para un rigore nel recupero"
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Sorrento: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Successo sul Frosinone e primo posto in classifica
- 08:18 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Sorrento, ecco alcuni scatti del match
- 08:00 Salernitana, un clima bellissimo sotto lo sguardo di Danilo Iervolino
- 00:34 Esclusiva TSSalernitana e mercato degli svincolati, arriva un importante aggiornamento
- 00:00 Rimonta da sogno in un Arechi da applausi. Ma non si può sempre andare in svantaggio: si rifletta sul modulo
- 23:33 Quirini: "Dopo l'1-1 spinta enorme del pubblico, non mi aspettavo una curva così piena"
- 23:26 Raffaele: "Messo alle corde il Sorrento nella ripresa, vinto anche grazie all'aiuto del pubblico"
- 23:24 Donnarumma: "Quel rigore l'ho parato insieme alla curva. Bravi a non mollare, dobbiamo migliorare in fretta"
- 23:12 Quirini: "All'inizio eravamo contratti, meglio nella ripresa. Poche piazze come Salerno"
- 23:02 Sorrento, Conte: "Meritavamo almeno il pareggio, non è da tutti far fare 5 parate a Donnarumma"
- 22:37 Classifica Serie C Girone C: Salernitana in vetta con Benevento e Catania
- 22:35 Pagelle: ottimo impatto di Knezovic, primo tempo da incubo per Coppolaro. Super Donnarumma
- 22:34 La Salernitana vince ancora in rimonta e aggancia la vetta, Sorrento battuto 2-1: cronaca e tabellino
- 22:10 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Sorrento: fischio finale, i granata vincono ancora in rimonta
- 19:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Sorrento, le formazioni ufficiali
- 19:27 Serie C Girone C: il Trapani batte la Casertana e cancella il segno meno in classifica
- 19:00 Le ultime dai campi: tre dubbi per Raffaele, Sorrento tutt'altro che difensivo
- 18:30 Salernitana d'attacco per prendersi il primato in un Arechi da serie A
- 18:00 Critiche, malumori, spaccature. Ma quando si avvicina la partita il clima è sempre magico...
- 17:30 Serie C Girone C: pesante sconfitta del Catania, pari per l'Atalanta U23
- 17:00 Salernitana e una rosa da gestire: turnover nelle prossime gare?
- 16:30 12mila spettatori, boom abbonati, nuovi club: Salerno, sei straordinaria
- 16:00 Salernitana, approccio giusto e concentrazione per 90 minuti per vendicare la gara di Coppa
- 15:30 Salernitana, prenditi il primato e goditi la miglior tifoseria della C
- 15:00 Salernitana, tante gare ravvicinate ma pensare partita dopo partita
- 14:30 Salernitana-Sorrento, un derby per obiettivi diversi
- 14:00 Salernitana, campagna abbonamenti verso la conclusione. Il dato aggiornato, stop alle 20:30
- 13:30 Nuovi sponsor per la Salernitana: "Partnership per dimostrare che siamo innamorati e vicini a questi colori"