LE FORMAZIONI

Liverani sceglie di confermare la difesa a tre e sceglie Manolas, all'esordio in maglia granata con Pasalidis e Pellegrino. Boateng in panchina. Torna Bradaric a sinistra mentre a centrocampo è confermato Coulibaly. Candreva e kastanos accompagneranno Weissman, preferito a Dia. Palladino sceglie la difesa a quattro ma ha gli uomini per giocare anche a tre. In attacco c'è il grande ex Djuric, accompagnato da Carboni, Mota e Colpani.

LE STATISTICHE

LE SCELTE TATTICHE

PRIMO TEMPO. Modulo identico a quello di Milano con qualche interprete diverso. Approccio più coraggioso vista la caratura dell'avversario, ma comunque non adeguato ad una gara da ultima spiaggia. Il primo tempo la squadra regge l'urto iniziale del Monza e spinge sulle fasce, ma palloni a Weissman non ne arrivnao.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa non cambia mentalità e modulo, ne interpreti e perservera fino alla rete di Maldini. Dia inserito troppo tardi: dal suo ingresso infatti l'unica occasione, doppia di Tchaouna che poteva descrivere un finale diverso di partita. 

IN CONCLUSIONE. La freschezza di VIgnato poteva essere utile insieme a Tchaouna alle spalle di Dia o in tandem con Weissman: in una gara da ultima spiaggia bisognava osare di piu.

Sezione: News / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 13:00
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print