Il neo ds granata Gianluca Petrachi non ha molto tempo per allestire l'organico e il budget dipenderà anche dalle cessioni che riuscirà a definire. Tchaouna andrà alla Lazio per 8 milioni (da cui detrarre il 40% da dare al Rennes e le commissioni agli agenti), con Dia si è trovata un'intesa per la cessione e si potrebbe riaprire il discorso con la Lazio (prestito con obbligo di riscatto).

Cagliari e Verona sono su Kastanos, Pirola potrebbe tornare all'Inter ma ha richieste anche in Premier, il Genoa insegue Giulio Maggiore, Bonazzoli piace a Venezia e Como. Intanto, il Salisburgo non ha riscattato Daniliuc, che torna, dunque, alla Salernitana, come Lovato, Jimenez e Mamadou Coulibaly. Su Daniliuc è piombato il Celtic Glasgow, più difficile piazzare gli altri tre, che potrebbero anche partire per il ritiro di Rivisondoli per essere valutati.

Potrebbe restare Federico Fazio, accettando una decurtazione dell'ingaggio. Petrachi lo conosce bene. Partirà, invece, Antonio Candreva: la Salernitana eserciterà la clausola rescissoria pagando 400mila euro, ma risparmiando un anno di ingaggio. Il portiere Sepe potrebbe restare accettando un prolungamento dell'accordo e spalmando così l'ingaggio elevato su più anni. 

Sezione: News / Data: Dom 16 giugno 2024 alle 21:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print