Poco più di un mese all'apertura ufficiale del calciomercato invernale e cinque partite da giocare ancora entro fine dicembre per chiudere il girone d'andata. Come riporta Il Corriere dello Sport, l'organico della Salernitana, rinnovato totalmente la scorsa estate dal ds Faggiano, sta evidenziando delle fisiologiche criticità. Mancano soprattutto alcune alternative e probabilmente un titolare a destra, visto che nelle ultime settimane Raffaele ha cambiato sempre l'interprete sulla fascia destra, passando da Ubani e Quirini ad Achik e Liguori oltre ad aver utilizzato qualche volta anche Villa.

L'esterno mancino ha segnato un gol a Cosenza, proprio partendo dalla destra. A sinistra però, in quelle poche volte che non c'è stato, si è sentita la sua mancanza. Potrebbe anche servire un difensore centrale veloce, considerando il secondo infortunio di Cabianca.

Prima della sosta e dell'apertura del mercato, la squadra di Raffaele dovrà giocare tre gare casalinghe (con Potenza, Trapani e infine Foggia) e due in trasferta (il derby col Benevento e poi col Picerno). 

Sezione: News / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print