Un equilibrio così non lo si vedeva da tanto. Salernitana, Benevento e Catania sono ai vertici del girone C. Sembra di assistere ad una fuga in una gara ciclistica, con i corridori che si danno il cambio in testa per tenere a distanza il gruppo. 30 i punti della Salernitana, con una media di 2,1, appena 2 sconfitte ma una differenza reti di +6. Il Benevento ha un punto in meno, ha subito 3 sconfitte ma anche meno gol (9), con una differenza reti di +17.

Il Catania segue i sanniti a sua volta di 1 punto, ha subito a Casarano la seconda sconfitta, ha segnato 25 gol (26 quelli del Benevento) ed ha una differenza reti identica a quella della squadra di Floro Flores. Ma attenzione al Cosenza, che si sta avvicinando alle tre squadre in fuga.

I silani, che hanno mantenuto gran parte dell’ossatura della B, hanno infilato 5 risultati utili di fila e nell’ultimo turno hanno vinto a Latina. 27 i gol segnati, 6 a testa per Mazzocchi e Ricciardi. Nel prossimo turno ospiterà il Benevento e proverà l’aggancio. Sono lì anche Monopoli, Crotone e Casarano, quest'ultimo vittorioso con Benevento e Catania.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 10:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print