La Salernitana è tornata al lavoro questo pomeriggio al centro sportivo Mary Rosy per dare ufficialmente il via alla settimana che porterà alla sfida casalinga contro il Potenza, in programma domenica 23 novembre alle ore 17:30 allo stadio Arechi. Dopo la vittoria di Altamura e il ritrovato primo posto, il gruppo di mister Giuseppe Raffaele ha ripreso il ritmo con una seduta dedicata soprattutto alla parte atletica.

La squadra ha iniziato l’allenamento con un blocco di lavoro aerobico, utile a smaltire le fatiche delle ultime gare, per poi passare a una serie di partitelle su campo ridotto, pensate per aumentare intensità, rapidità di pensiero e aggressività nella gestione del pallone. L'esterno Luca Villa ha ancora partecipato solo in parte alla sessione e continua il suo percorso di reinserimento graduale.

Percorso diverso invece per Eddy Cabianca, che ha proseguito con le terapie dopo il nuovo infortunio accusato durante la sfida con il Crotone. La preparazione proseguirà domani mattina alle 10:30, ancora una volta sul sintetico del Mary Rosy, quando Raffaele inizierà ad affinare gli aspetti tattici in vista dell’importante appuntamento di domenica.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print