Archiviata la vittoria contro l'Altamura, la Salernitana inizia oggi la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato contro il Potenza allo stadio Arechi. Non sono da escludere novità di formazione con due calciatori in particolare che scalpitano per una nuova maglia da titolare. Il primo è Luca Villa che, dopo il trauma cranico subito contro il Crotone, è rimasto a riposo nel match in terra pugliese.

L'esterno mancino dovrebbe riprendersi un posto nell'undici base con la possibilità di arretramento di Anastasio, che ne ha fatto le veci contro la squadra biancorossa. Villa era in panchina ma lo staff tecnico e sanitario hanno ritenuto non fosse il caso di rischiarlo. Il secondo è il centrocampista olandese De Boer, che è pienamente recuperato già da un paio di settimane. Era in panchina sia con il Crotone che ad Altamura ma non è mai sceso in campo.

Si è scelto di essere prudenti dopo quanto successo a Cabianca ma ora contro la squadra lucana potrebbe finalmente toccare a lui, se non dal primo minuto comunque a gara in corso. Saranno fondamentali queindi i prossimi giorni per capire se sarà il caso di buttarlo subito nella mischia al fianco degli intoccabili Capomaggio e Tascone. Dipednerà anche dal modulo che vorrà adottare mister Raffaele, se ritornare al tridente o confermare la linea mediana a tre, che ha visto Di Vico in campo dal primo minuto con l'Altamura. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print